Milano, Stazione Cadorna: lo stand con il formaggio Casera

27/01/2017


Non solo ieri, giovedì 26 gennaio, ma anche oggi, venerdì 27 gennaio, a Milano, nell’atrio della Stazione di Cadorna,di fronte al binario 7, il Consorzio per la tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto, in collaborazione con Exomedia e Ferrovie Nord Milano, fa scoprire ed assaggiare ai viaggiatori il Valtellina Casera Dop.

L’operazione di marketing - che prevede degustazioni gratuite di Valtellina Casera Dop e di piatti della tradizione e show cooking con lo chef Alessandro Bianucci dell’Istituto professionale Galdus di Milano - intende far entrare il Valtellina Casera Dop, da tutti riconosciuto per la bontà, la genuinità e la tipicità, vera espressione della Valtellina, nella quotidianità dei consumatori e possa, così, conquistarsi un posto sulle loro tavole dei consumatori tutti i giorni.

Ieri lo stand è stato animato dallo chef Andrea Mainardi e da Charlie Gnocchi di “Striscia la Notizia” che hanno coinvolto i viaggiatori in simpatici sketch legati allo slogan In Valtellina lo fanno tutti i giorni … Il formaggio!..

Tutti i giorni, infatti, si produce il formaggio Valtellina Casera Dop - ogni anno sono prodotte 180 mila forme - e tutti i giorni può essere consumato, nel modo che ognuno predilige, per mangiare in modo sano e naturale.

Poi lo stand si sposterà nelle stazioni di Lambrate, Rogoredo, Bovisa, Porta Genova, Repubblica, Certosa e Garibaldi, dove, sui grandi schermi, posizionati proprio accanto ad arrivi e partenze, scorreranno i video realizzati con Mainardi.

Info: www.ctcb.it.