Italia Brand Group autore della piattaforma di comunicazione con cui Costa Crociere si aggiudica il Premio Bilancio Sociale BBS nella categoria Grandi Imprese

26/01/2017


Italia Brand Group ha curato la progettazione grafica e creativa della piattaforma di comunicazione di sostenibilità, uno degli elementi che hanno contribuito a differenziare Costa Crociere permettendole di aggiudicarsi la terza edizione del Premio Bilancio Sociale BBS nella categoria Grandi Imprese.

Questo progetto - ha spiegato Franco Di Rosa, CEO di DGT Media e Co-Ceo di Italia Brand Group - rappresenta un lavoro di storytelling importante ormai fondamentale per coinvolgere e fidelizzare gli utenti che sempre più vogliono conoscere la storia e le attività delle aziende a cui decidono di rivolgersi.

Il riconoscimento conferma il rapporto di partnership fra Italia Brand Group, guidato da Mauro e Franco Di Rosa, e Costa Crociere, che per il secondo anno consecutivo, sceglie l’agenzia quale interlocutore capace di interpretare correttamente le tematiche di sostenibilità.

Realizzato con la direzione creativa di Claudio Giacosa, il progetto di comunicazione gestito dall’agenzia ha abbracciato in modo complessivo e completo il Bilancio di Sostenibilità e il sito www.costacrociere.it/sostenibilita.

“SEA YOU TOMORROW, rotta verso il futuro”, questo il titolo della pubblicazione in versione digitale sfogliabile, è un documento strategico, fonte di engagement per il cliente e gli stakeholders che combina design e un approccio narrativo personale.

I temi e i progetti intrapresi dall’azienda in tema di sostenibilità sono organizzati secondo tre pillar: SEA, attenzione alle singole persone; YOU, obiettivi raggiunti e i progetti innovativi; TOMORROW, i temi “caldi” di quest’anno che vertono principalmente sull’innovazione delle nuove navi alla food experience.

Il mood creativo predilige l’utilizzo di un linguaggio informale e coinvolgente con una struttura dinamica e modulare e l’utilizzo di infografiche sintetiche e immediate dal forte impatto visivo.

Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere - di come l’agenzia ha saputo valorizzare i contenuti dei progetti di sostenibilità da noi implementati con un supporto visuale che aiuta i fruitori a comprendere in modo facile e immediato l’essenza dei dati e delle attività relative ai nostri programmi.

Info: www.italiabrandgroup.com