Homi 2071: le nuove tendenze dell’abitare

20/01/2017


Dal 27 al 30 gennaio 2017 e dal 25 gennaio in pre-apertura per il settore Gift&Events e Festivity, a Fiera Milano, torna HOMI, il Salone degli Stili di Vita.

Con aree dedicate alla sperimentazione e focus su tendenze ed abitudini sempre più diffuse HOMI sarà ancora una volta un punto di riferimento per le aziende di tutti i comparti di riferimento.

In questa edizione di HOMI, lo spazio HOMI Smart punterà ad offrire spunti di riflessione e a mettere in mostra esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta attraverso gli oggetti e condivisa mediante i social network.

Sarà fonte di ispirazione per HOMI anche l’abitudine di cercare sul web consigli ed idee per arredare ed essere più eleganti: saranno presentati, infatti, le idee ed i suggerimenti dei nuovi “influencer” dello stile,che si concretizzeranno in installazioni e spazi a tema, workshop, dimostrazioni e laboratori di ricerca su forme e materiali.

Sarà dato spazio anche alla crescente multiculturalità, che sta, gradualmente, portando altre consuetudini nella nostra vita: nelle nostre case e addosso a ciascuno di noi, infatti, compaiono oggetti etnici o appartenenti a culture lontane, spesso combinati con accessori più tradizionali.

Così le lavorazioni di materiali naturali secondo tecniche antiche, la riscoperta della storia dei territori e delle forme del passato, insieme alla sensibilità verso tutto ciò che è “sostenibile” (in grado di rispettare l’ambiente, ma anche tutte le espressioni culturali) diventano gli ingredienti indispensabili in grado di offrire valore aggiunto all’oggettistica e agli accessori proposti oggi sul mercato da aziende di tutte le dimensioni.

Info: www.homimilano.com