Emilia Wine: Davide Frascari confermato Presidente

04/01/2017


L’Assemblea della cooperativa vinicola Emilia Wine, nata nel 2014 dalla fusione delle cantine di Arceto, Prato e Correggio ed oggi una realtà di primo piano del settore con un fatturato di 22,5 milioni di euro, ha rinnovato il Consiglio direttivo con 6 nuovi membri su 15, a testimonianza del dinamismo di Emilia Wine, che mette in campo tutte le sue forze per rispondere al meglio alle esigenze del mercato globale.

Alla presidenza di Emilia Wine è stato confermato Davide Frascari, nato 42 anni fa a Reggio Emilia, diplomato all’Istituto Agrario “Zanelli”, laureato, con lode, in Scienze Agrarie all’Università di Bologna nel 1999, che conduce un’azienda agricola in buona parte coltivata a vigneto.

La cooperativa proseguirà nella direzione seguita in questi tre anni - ha sottolineato il presidente - mettendo a frutto gli investimenti e migliorando costantemente la gestione e la razionalizzazione dei costi per garantire ai soci risultati positivi.

Nei prossimi mesi, inoltre, sarà completato il percorso di riorganizzazione della produzione per proporre una gamma vinicola di alta qualità sempre più in linea con le richieste del consumatore moderno”.

Il Consiglio di Amministrazione ha chiamato alla vice presidenza Paolo Culzoni di Correggio.