Dolce Viviana di Lorenzo Lavezzari e Paolo Moschini

30/11/2016


A Milano, presso il Grand Hotel et de Milan, Lorenzo Lavezzari e Paolo Moschini, hanno presentato “Dolce Viviana”, in cui la dolcezza della Lucuma incontra due tipi di cioccolato, il Bahibe al latte 46% e l'Alpaca fondente 66%, su una base di bisquit opera' al finocchietto, un top di sale vanigliato, coulis di latte e fava tonka.

La presentazione è avvenuta nel corso di un evento di anteprima del "Salon du Chocolat Milano", organizzato da Digital Events (www.salonduchocolat.it) ed ideato da Event International (www.salon-du-chocolat.com; www.eventinternational.com ), che, dal 9 al 12 febbraio 2017, riunirà, presso MiCo, in viale Eginardo (MMPortelllo), il meglio del mondo del cioccolato italiano e internazionale. Per questa seconda edizione sono in programma workshop, degustazioni, spettacoli, gadget dedicati agli innamorati, laboratori per bambini e tante sorprese per farsi coccolare dal cioccolato. L’ingresso a pagamento è di euro 15,00 con forti sconti per gli acquisti in prevendita oltre a diverse formule di partecipazione. (Info: www.salonduchocolat.it - www.salon-du-chocolat.com; www.eventinternational.com).

“Dolce Viviana”, però, non è solo un incrocio di cioccolato, ma è anche un ricordo che i due Chef dedicano all’amica pasticcera Viviana Vigorelli, da poco scomparsa: il dolce, infatti, si rifà ai suoi gusti ed al suo carattere.

Laureata in conservazione dei beni culturali, Viviana Vigorelli ha scelto, per passione, la carriera di pasticcera. facendo stage da Ernst Knam e Davide Comaschi, e frequentando la scuola Cast Alimenti. Negli ultimi anni ha iniziato un nuovo percorso con Paolo Moschini, inventando un modo diverso di fare dolci per ristoranti di alto livello e di fornire un servizio di pasticceria outsourcing. La sua grande curiosità e la voglia di sperimentare sempre nuovi abbinamenti li ha portati a farsi largo nella ristorazione milanese. Viviana e Paolo iniziano a collaborare fra gli altri con il ristorante Iyo dove lo Chef, in quel momento, era Lorenzo Lavezzari facendo nascere tra i tre anche una grande amicizia. Viviana regalava sempre nuove idee per cercare di non essere mai banali, e per dare nuove sensazioni al gusto. Con Lorenzo è nata da subito una bella sinergia che li ha portati anche a cooperare al di fuori del ristorante e che tuttora continua con Paolo mantenendo sempre la curiosità e creatività che univa il trio di amici.