Fonoprint Studios: nuovo progetto

22/11/2016


I Fonoprint Studios, una vera e propria istituzione della discografia made in Italy, nata a Bologna - da cui sono passati artisti come Vasco Rossi, Lucio Dalla, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Andrea Bocelli, Zucchero, Francesco Guccini, gli Stadio, Paolo Conte, Cesare Cremonini, Il Volo e molti altri - hanno festeggiato a Milano i 40 anni di attività nella splendida location del Visionnaire di piazza Cavour.

Per l’occasione, gli storici studi di Via Bocca di Lupo a Bologno lanciano un nuovo progetto dal titolo “Fonoprint 2.0” dedicato ai giovani talenti italiani, con l’obiettivo di selezionare e lanciare nuove leve della musica italiana, che potranno anche frequentare una vera e propria Academy per una formazione artistica completa. I Fonoprint, già studi di registrazione, diventano così una vera e propria academy, in cui gli artisti possono crescere professionalmente ed essere seguiti da esperti del settore per creare un prodotto di qualità. Gli Studi di Fonoprint, che sono una fucina di creatività musicale, offrono ai musicisti le più avanzate tecnologie nel campo dell’incisione, dell’arrangiamento, del montaggio audio-video e della masterizzazione, continuando anche a fare ricerca e sperimentazione.

Il progetto è sostenuto da Leopoldo Cavalli, grande appassionato di musica ed imprenditore bolognese, che a vent’anni si presentò in studio portando la “cassetta” con una sua incisione.

Nrl corso del party milanese sono stati presentati i ragazzi che fanno parte del nuovo progetto Fonoprint 2.0,e che in questo mese di novembre pubblicano i loro nuovi singoli con questa etichetta (distribuzione Artist First): Carmen Alessandrello, ventiduenne di Comiso ("Un Giorno Dopo L’altro", covder di Luigi tenco, 14 novembre)), la coetanea cantautrice bolognese Helle ("Sinkin", 18 novembre), il suo conterraneo Jacopo Michelini ("Guarda Chi C’è", 14 novembre) e la più giovane, appena ventunenne Tekla ("Via", 25 novembre).

Info: www.fonoprint.com