Milano: due creazioni Diva esposte nella mostra “Gioielli alla Moda”

08/11/2016


Da oggi e fino al 20 novembre, nelle sale degli Arazzi del Palazzo Reale di Milano, la mostra “Gioielli alla Moda”, attraverso 500 gioielli provenienti dai laboratori di maestri affermati e di giovani talenti, da maison internazionali e da singoli artigiani, racconta lo specchio estetico della società dal dopoguerra a oggi. Le opere selezionate rappresentano il Made in Italy del gioiello e ne danno un’interpretazione critica nuova e dirompente. La mostra è accompagnata da un catalogo bilingue, a cura di Alba Cappellieri, edito da Corraini Editore.

Tra i gioielli in esposizione, tutti scelti dalla curatrice della mostra, Alba Cappellieri, ce ne sono anche due di Diva Gioielli, il marchio di un’azienda friulana produttrice di gioielli in argento, che si distinguono per design e un forte senso della materia restituito dalle accurate finiture manuali.

Le due creazioni appartengono alla collezione “Défilé”, concepita per raccontare una donna contemporanea e seducente, che incede con grazia e si fa notare per la gestualità sofisticata e naturale al tempo stesso. E’ una visione misteriosa restituita nei singoli gioielli attraverso l’utilizzo di numerosissime catene scintillanti che, ondeggiando, catturano la luce e la riflettono grazie alla diamantatura dei singoli anelli che le compongono. I due gioielli sono realizzati in argento dalle forme nuove e inattese. Il movimento dei pendenti Défilé riproduce l’ancheggiare morbido, esclusivamente femminile, sulla passerella.

Info: Gioielli alla Moda - Palazzo Reale, Piazza Duomo 12, Milano - dall’8 al 20 novembre 2016 - lunedì 14,30 / 19,30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9,30 / 19,30; giovedì e sabato 9,30 / 22,30 - www.palazzorealemilano.it; Diva Gioielli - www.divagioielli.com