Salini-Impregilo: Comunicare le grandi opere

04/11/2016


Ieri, giovedì 3 novembre, presso la Triennale di Milano, nel corso della conferenza stampa “Comunicare le grandi opere”, il Gruppo Salini Impregilo, uno dei maggiori global player nel settore delle costruzioni di grandi infrastrutture complesse, ha presentato i suoi nuovi strumenti digitali: il sito istituzionale, arricchito con nuove funzionalità, la App che veicola i contenuti del Magazine online “We Build Value”, la intranet, rinnovata graficamente, e i prodotti web based che raccontano i grandi eventi.

Hanno preso parte alla presentazione Massimo Ferrari, General Manager Corporate and Finance e Group CFO di Salini Impregilo, e Luigi Vianello, responsabile della Corporate Identity and Communication del Gruppo.

Quello delle grandi opere - ha dichiarato Massimo Ferrari - è un mondo complesso. Per raccontarlo ci affidiamo alla comunicazione integrata che utilizza anche strumenti digitali avendo come target non solo i nostri clienti, ma anche tutti quei milioni di persone che usufruiscono e usufruiranno in futuro delle nostre opere. Raccontando questo mondo abbiamo l’ambizione di rappresentare il nostro come un mestiere che crea valore per tutti e apre allo sviluppo di intere regioni del pianeta.

Il sito istituzionale www.salini-impregilo.com è stato dotato di un sistema di geo-referenziazione degli oltre 200 progetti del Gruppo nel mondo attivato in collaborazione con Google: gli utenti possono così scoprire opere come il Nuovo Canale di Panama o il Centro Culturale Stavros Niarchos di Atene.

“We Build Value”, il Magazine online (www.webuildvalue.com) è stato arricchito di una App, disponibile gratuitamente su App Store, che permette ai lettori di navigare tra i 300 contenuti pubblicati nel corso dell’ultimo anno.

La intranet @work, lo spazio di comunicazione interno al Gruppo, già premiata con il Nielsen Norman Group Intranet Design 2016, ha migliorato la grafica, l’usabilità e le funzionalità e si é così avvicinata ad un vero e proprio giornale online, con uno stile di storytelling capace di offrire una navigazione facile e veloce.

La centralità, che la comunicazione digitale ha per il Gruppo, è confermata anche dai progetti speciali lanciati nel corso dell’anno e culminati con la realizzazione del minisito www.110years.salini-impregilo.com, dedicato ai 110 anni di Salini Impregilo. Al suo interno è raccontata la storia di un secolo di infrastrutture nel mondo: dal Libro “110 years of future” al film documentario di Giovanni Minoli. Il minisito si integra anche con la realtà virtuale, accompagnando l’utente in visita tra le sale della mostra “Beyond”, visitabile alla Triennale di Milano fino a domenica 6 novembre.

Info: www.salini-impregilo.com