Bubble’s Magazine: bollicine Top di carta stampata

03/11/2016


Lo scorso 27 ottobre 2016, al 25° piano della Torre Velasca di Milano, nell’ambito della mostra di 40 gioielli esclusivi copia unica di grandi cesellatori, che richiamano la forma di perle, sfere, bollicine, è stato presentato alla stampa il numero zero del periodico cartaceo “Bubble’s Magazine”, edito da Andrea Zanfi, diretto da Giampietro Comolli (entrambi nella foto), il cui numero uno uscirà per Vinitaly 2017.

Con questo “magazine”, che ha un formato più grande di quelli tradizionali, Andrea Zanfi, che da scrittore di oltre 50 grandi libri sui vini e sui distretti produttivi si è trasformato in editore, e Giampietro Comolli, noto “uomo delle bollicine” italiane e non solo, intendono celebrare il mondo delle bollicine italiane e raccontare uno stile di vita da godere, leggere e vivere.

Finalmente il mondo delle bollicine italiane, dopo libri monotematici ed eventi internazionali ha ora un suo magazine, prima di altri paesi. - ha detto Comolli - Non un giornale o una rivista specializzata, non un resoconto di comunicati stampa, non una guida camuffata, non il solito mix ricette-vino imitando lo spiattamento televisivo, nessun blog.

In epoca del tutto digitale, ritorna, così, la carta stampata per raccontare stili di vita, passioni, miti, buongusto, buon vivere, emozioni, eccellenze, segreti, scoop, grandi uomini e donne della nostra epoca. Il magazine racconta il meglio, il bello, tutto ciò che fa tendenza che è difficile da trovare e vedere, la nuova dolce vita che ruota attorno ad un calice di vini con le bollicine.

Ogni numero sarà un numero unico, irripetibile, mai uguale - ha aggiunto Comolli - perché Bubble’s è vista come la vita, che cambia continuamente.

Il magazine è caratterizzato da un alto profilo editoriale, carta patinata, cover bianca personalizzata, 15-18 reportage a numero, 3 numeri all’anno, alcune news particolari, individuazione per 30-40 etichette di bollicine, con la scelta di 4 superstar, senza alcun voto e con una chiara motivazione della scelta.

Già dal numero 0 Bubble’s si presenta come una vetrina curiosa di stili, proiettata alla ricerca del bello che da emozione, dell’esclusività che integra, dell’eccezionalità che affascina, della foto che racconta e incanta.

Il magazine è in italiano con excerpt in inglese ed è tutto corredato - ha sottolineato Zanfi - da una veste grafica tagliente, eterea e originale. La copertina, ad esempio, sarà sempre la stessa, bianca con un grande numero, che da sinistra va ad occupare il centro della pagina.

Il magazine Bubble’s è cartaceo, riservato, non diffuso, a tiratura limitata: non sarà disponibile in edicola, ma vivrà solo di abbonamenti biennali. Nel sito online, poi, ci saranno solo informazioni generali, altri articoli, informazioni tecniche e più ordinarie, veloci, di interesse collettivo e diffuso per soddisfare anche un pubblico che non ha un approccio già avviato con la carta stampata, ma cui ci rivolgiamo se interessato.

Info: www.bubblesmagazine.eu