Elena di Avalor su Disney Channel

31/10/2016


Sabato 5 novembre, alle 14.00, su Disney Channel (disponibile solo su SKY Canale 613), debutterà, con uno speciale doppio episodio, “Elena di Avalor”, la nuova serie TV animata Disney, creata e prodotta da Craig Gerber, che trasporterà i telespettatori in un mondo fantastico caratterizzato dalla tradizione e dalla mitologia della cultura ispanica e latino americana.

Elena, temeraria ed avventurosa, è una principessa di 16 anni che salva il suo regno da una malvagia strega e si prepara a diventare regina di Avalor, un regno da favola con costumi, storie e musica ispirati, appunto, alle tradizioni latino americane. Elena dovrà, spesso, riuscire a trovare un equilibrio fra i suoi doveri familiari e il bene del suo regno. Ad aiutarla e a guidarla in questo percorso ci sarà il Gran Consiglio di Avalor, che comprende i nonni, Esteban, il cugino cancelliere, e Naomi, la sua migliore amica. Elena sarà affiancata anche dalla sorella minore, Isabel, i suoi amici Mateo e Gabe ed alcuni amici “magici”, fra cui un trio di creature volanti chiamate giagualàti, metà uccelli e metà giaguari, ed aiutata da un oggetto magico, uno “scettro di luce", i cui poteri magici si manifesteranno nel corso della serie.

La serie è composta da 26 episodi, della durata di 22 minuti ciascuno.

Ogni episodio presenta almeno un brano originale composto da Tony Morales. La serie è ricca di diversi stili musicali tipicamente latino americani, fra cui il mariachi, il pop latino, la salsa, la banda e hip hop cileno. Gaby Moreno canta il brano principale della serie nella sua versione originale.

Info: www.disney.com