IFFS: la prossima edizione sarà a marzo 2017

07/10/2016


Mercoledì 5 ottobre, a Milano, presso l’Hotel Starhotels Rosa Grand in Piazza Fontana 3, Marilena Pupi, CEO di O.G.S. ha presentato alla stampa l’International Furniture Fair Singapore 2017 (IFFS), la più importante piattaforma internazionale ed espositiva del settore design, che, dal 1981, rappresenta il canale più prestigioso per le aziende locali e internazionali per penetrare il mercato globale.

L’evento commerciale di successo comporta qualcosa in più rispetto alla presenza di espositori e visitatori in uno spazio comune. - ha affermato Ernie Koh, Presidente della IFFS Pte Ltd - Tenendo bene in mente e in considerazione il feedback ricevuto dall’industria, abbiamo deciso che un evento commerciale con molte sfaccettature, con un profilo diverso di espositori e un ambiente ricco di design può incontrare le necessità creative e commerciali dei partecipanti IFFS in maniera più adeguata.

Durante l’IFFS 2017, i partecipanti potranno vedere le collezioni presentate da una vasta gamma di espositori di prim’ordine provenienti da tutto il mondo che esporranno oggetti incentrati sul design in tutto il piano espositivo. I visitatori potranno scoprire designer emergenti e nuovi brand provenienti da Singapore e altri luoghi, insieme agli espositori delle passate edizioni.

L’IFFS - che intende celebrare il design, stimolare l’ispirazione e facilitare gli incontri business con lo scopo di promuovere il commercio e la crescita industriale - si terrà dal 9 al 12 marzo, presso il Singapore EXPO, insieme ad altri due eventi: la 34° edizione di Asean Furniture Show (AFS) e il Nook Asia. Nel loro insieme i tre eventi - IFFS, AFS e Nook Asia - rappresenteranno una vasta gamma di arredi per interni ed esterni, complemento d’arredo e accessori decorativi, forniti da un differente portafoglio di espositori di qualità, attirando, di sicuro, un gran numero di trade buyer del settore e visitatori appartenenti alla filiera del mobile.

Nell’edizione 2017 l’IFFS proporrà le seguenti novità: l’European Union Pavilion, che ospiterà 50 aziende di design e interior provenienti da 28 diversi Paesi europei; il Padiglione Franchise Pavillion, dedicato ai franchisor di arredi e accessori; il Padiglione Upholstery Padiglione dedicato agli imbottiti, che ospiterà una serie di espositori del settore; una zona, unica, esperienziale che stuzzicherà i loro sensi con una stravaganza visiva. In questa area, curata da Nathan Yong, famoso designer locale, un gruppo di espositori presenterà le sue migliori proposte riunite in un unico tema. Nella zona ci sarà anche un bar centrale per favorire maggiormente le interazioni tra espositori e visitatori.

Altra importante novità dell’edizione 2017 saranno le modalità di partecipazione delle aziende italiane, che viene organizzata dalla O.G.S., che è agente esclusivo di vendita in Italia sia per IFFS 2017 sia NOOK ASIA 2017 e che svolge anche tutte le attività di Pubbliche Relazioni e di Ufficio Stampa.

Info: www.IFFS.com.sg - www.NookAsia.com.sg