Viaggiare in Europa e in Italia con Interrail

06/10/2016


Ieri, 5 ottobre, a Milano, con gli interventi di Silvia Festa, Market Manager Italy & Southern Europe di Interrail, Nadine Koszler Manager Marketing & Communications e Paolo Locatelli, Responsabile Vendita Corporate e Trade Nord Italia, Interrail - l’organizzazione, fondata nel 2001, cui aderiscono 35 compagnie ferroviarie e marittime, per viaggiare in Europa - e Trenitalia - la società di FS Italiane che si occupa della gestione del trasporto ferroviario di passeggeri e merci - hanno presentato alla stampa le novità relative alla vendita ed al prodotto Interrail, che permette di viaggiare in 30 Paesi europei, lasciando ai viaggiatori la possibilità di creare con la massima flessibilità il proprio itinerario in treno attraverso l’Europa.

Interrail non è più un pass esclusivo per giovani che, zaino in spalla, viaggiano in 2^classe alla scoperta dell’Europa. - ha detto Silvia Festa - Nel corso degli ultimi anni, infatti, il concetto del pass è stato sviluppato e ampliato in modo da poter offrire la possibilità di usufruire dell’Interrail ai viaggiatori di ogni fascia d’età.

Il pass, che permette viaggi illimitati in treno, è disponibile, per la 1^ e per la 2^ classe, in due tipologie: il Global Pass e il Pass One Country. Il Global Pass, che comprende anche un viaggio dall’Italia per raggiungere il confine di un Paese estero e il viaggio di ritorno, permette di viaggiare in tutta l’Europa. Il Pass One Country, invece, permette di viaggiare in un solo Paese europeo.

Fino al 31 dicembre è possibile acquistare il Global Pass e i Pass One Country, con lo sconto del 15%: il primo giorno di validità del pass può essere fino a 11 mesi dopo la data di acquisto. E’ stato anche alzato a 11 mesi il periodo di prenotazione così da consentire ai clienti di pianificare in anticipo il proprio itinerario di viaggio. Con il lancio dell’Interrail Premium Pass, inoltre, è possibile effettuare le prenotazioni dei treni in anticipo senza costi aggiuntivi. Attualmente disponibile solo su www.interrail.eu, per viaggiare in Spagna, offre anche vantaggi extra e sconti. Il Premium Pass Italia, solo per clienti esteri, consente, a chi lo richiede, di viaggiare sulle Frecce senza sostenere costi aggiuntivi.

E’ stato introdotto anche il pass per famiglie, che vale per massimo due bambini di età compresa fra 4 ed 11 anni, che viaggiano gratis, se sono accompagnati da un adulto titolare di pass Interrail.

I pass Interrail possono essere acquistati in loco presso le stazioni delle ferrovie europee, le agenzie autorizzate e sul sito www.interrail.eu.

Nel corso della conferenza stampa è stata anche presentata l’app gratuita Interrail “Rail Planner”, che, da settembre, consente agli utenti di prenotare elettronicamente i posti a bordo di Frecciarossa e Frecciargento, le Frecce AV di Trenitalia e di visualizzare, anche offline, gli orari dei treni di tutte le compagnie ferroviarie europee, gli sconti e i vantaggi aggiuntivi per i possessori di pass.

Per i clienti italiani, infine, è stata anche lanciata la vendita “White Label” tramite il sito www.trenitalia.com. Ora è possibile informarsi sulle opzioni di Pass disponibili, acquistare il pass preferito da una pagina web creata in collaborazione tra Trenitalia ed Interrail.eu, il canale di vendita online per i pass Interrail, e ricevere direttamente a casa il proprio pass.

Info: www.interrail.eu - www.trenitalia.com