Sporting Club di Milano 2: Tè letterari 201672017

23/09/2016


Mercoledì 28 settembre, alle ore 17,30, nella sala Biblioteca dello Sporting Club di Milano 2, riprendono i riprendono i Tè letterari.

La nuova stagione autunnale dei Tè Letterari sarà inaugurata da Giusy Baffi e Paola Pancaldi, due socie dello Sporting, con il tema ”Trasformare il banale in straordinario”.

Protagonista assoluta dell’incontro sarà la Fotografia, vista e rivisitata con competenza , esperienza e sensibilità. Nella banalità di uno scatto esiste lo straordinario in cui il Terzo Occhio (l’obiettivo) mette a fuoco il particolare che trasforma e completa il dialogo tra l’immagine e l’osservatore.

Giusy Baffi (nella foto), critica d’arte qualificata e fotografa amatoriale, è stata più volte premiata per la sua capacità di andare, appunto, oltre il “banale”.

Anche Paola Pancaldi, raffinata poetessa e scrittrice, è pluripremiata. Le sue foto, scattate duranti i numerosi viaggi, catturano l’anima dei volti di diverse etnie: Le rughe mischiate ai sorrisi, la pelle ambrata e luminosa di un bimbo che stride eppure armonizza con la vecchia faccia striata di un vecchio dallo sguardo saggio: tutto è un “altrove” dal banale scatto di un turista.

L’incontro, cui occorre prenotarsi per consentire una migliore organizzazione, è da non perdere.

Info, prenotazione: A.S.D. Sporting Club Milano 2 - Via Fratelli Cervi, 20090, Segrate - tel 022640251 - info@sportingclubmilano2.it - www.sportingclubmilano2.it