San Marino: Il Natale delle Meraviglie

15/09/2016


Al Bobino Club MI di Milano, Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il turismo, con deleghe per lo sport, le telecomunicazioni, i trasporti e la cooperazione economica, e Nicoletta Corbelli, Direttore dell’Ufficio Turismo, introdotti da Chicco Giuliani, hanno presentato alla stampa “Il Natale delle Meravigli”, il grande evento 2016-2017 della Repubblica di San Marino, ambientato nel centro storico di San Marino, uno dei più suggestivi al mondo, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Il tema portante della edizione di quest'anno sarà "la stella", che guida i visitatori, che illumina, è visibile da lontano ed è un indicatore di qualità e valore.

“Il Natale delle Meraviglie” a San Marino sarà originale, interattivo, coinvolgente, sostenibile e visionario ... nelle giornate del 3 e4, dall’8 all’11, 17 e 18; dal 23 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017 ed ancora dal 6 all’8 gennaio 2017.

Tra le varie iniziative segnaliamo: le luminarie stellate, gli addobbi natalizi, il video mapping sulla facciata della basilica del santo, il villaggio di ghiaccio nella cava antica, il percorso della via lattea per far scoprire ai bambini le particolarità del natale stellato, la mostra dei presepi napoletani, ... intrattenimenti, spettacoli, animazioni teatrali e musicali.

Anche questo evento di San Marino è per tutti, con particolare attenzione a categorie speciali - disabilità, famiglie con bambini piccoli - ed è pet friendly.

L’ingresso a tutte le attività è gratuito.

Info, iniziative, mercatini di Natale, programma completo, pacchetti turistici: www.visitsanmarino.com