Brindisi, Grande Albergo Internazionale: Convegno Limitless 3.0 - “Il Mito Genitoriale” - Master Class di Stefano Benemeglio

18/08/2016


Dal 26 al 28 agosto 2016 a Brindisi, al Grande Albergo Internazionale in viale Regina Margherita 23 si svolgerà il Convegno Limitless 3.0 dal titolo "Il mito genitoriale” a cura dell’UPDA, l’Università Popolare delle Discipline Analogiche di Stefano Benemeglio.

Tante le novità presentate dal professore Benemeglio: dal neonato metodo Limitless 3.0 all’Equazione della vita. Tra i temi affrontati, Ipnosi metafisica, Perdono e Accettazione. Coadiuveranno i lavori, gli analogisti pugliesi Olga Fusaro, Oronzo Liantonio, Massimo Pisani e Rossella Panaro.

Il convegno non è un corso, ma uno straordinario laboratorio aperto a tutti per una esperienza diretta con le proprie emozioni.

Per allievi e operatori analogisti il workshop di Brindisi è un appuntamento consueto arricchito da contenuti, evoluzioni, aggiornamenti e strumenti pratico-operativi per il riequilibrio della sfera emozionale. Mentre per i numerosi partecipanti che ogni anno si approcciano per la prima volta al mondo analogico è una occasione unica per mettere a fuoco dinamiche inconsce che - legate al rapporto con madre e padre e al mito genitoriale - si estrinsecano in un comportamento inconscio di tipo emulativo e celebrativo. E il risultato è il continuo perpetuarsi di emozioni e blocchi che finiscono con l’influenzare anche scelte di vita importanti e la realizzazione personale. In ogni famiglia allora si assiste al ripetersi di situazioni, accadimenti ed errori, un circolo vizioso spesso definito destino ma che si può interrompere. Così le discipline analogiche esortano a riappropriarsi del futuro per vivere senza legacci e limiti la propria esistenza. Ed è proprio questo l’obiettivo del metodo Limitless 0.3 che mira al riequilibrio emozionale e al miglioramento della qualità della vita.

Il convegno di Brindisi si articola in tre giorni ricchi di studi e di sperimentazioni. In particolare, nel corso della prima giornata- alla quale è possibile partecipare gratuitamente - chi si affaccia per la prima volta al mondo analogico potrà acquisire informazioni di base utili per seguire al meglio lo sviluppo dei lavori e per decodificare il linguaggio non verbale dell’inconscio, fatto di gesti e di oscillazioni del corpo. Il modo con cui l’io bambino (l’inconscio) esprime in continuazione emozioni (come rabbia, paura, delusione), approvazione e rifiuto. Un obiettivo reso possibile anche grazie al supporto degli analogisti pugliesi delle sedi di Bari - Olga Fusaro e Oronzo Liantonio - e di Brindisi, Massimo Pisani e Rossella Panaro. Il convegno prosegue per altri due giorni affrontando temi che riguardano da vicino un po’ tutti. Il workshop di tre giorni che si conclude il 28 agosto vuole offrire a tutti un approccio innovativo, pratico ed esperienziale volto al riequilibrio emozionale e al una migliore qualità della vita.

Fondate nel 1965, dal Professore Stefano Benemeglio, le Discipline Analogiche si propongono di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e al recupero della qualità della vita. Riconoscendo l’importanza e l’influenza della sfera inconscia nel comportamento umano, la prassi analogica divulga conoscenze acquisite in 50 anni di Studi sui dinamismi dell’inconscio e sulle modalità di comunicazione con esso al fine di operare un riequilibrio personale, sciogliere le conflittualità con se stessi e comunicare meglio anche con gli altri. L’Università Popolare "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche (U.P.D.A.) diffonde la conoscenza e la metodologia delle Discipline Analogiche che rendono possibile una migliore gestione delle relazioni interpersonali private e professionali. Promuove inoltre la ricerca, quale strumento di teorizzazione nei diversi campi di applicazione della Filosofia Analogica come nuova filosofia di vita e fondamento delle Discipline Analogiche e organizza Master, Conferenze, Seminari e Laboratori di ricerca.

Info, programma completo, modalità di partecipazione: www.upda.it - numero verde 800.910179 (dal lunedì al sabato 9.00/20.00) o 3296595741