Notorious Pictures: Beniamino Placido nuovo Direttore Divisione Theatrical

25/07/2016


Notorious Pictures - società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ed attiva nell'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica - ha annunciato il rafforzamento della sua struttura organizzativa.

Dal 22 agosto, infatti, arriverà un nuovo dirigente, Beniamino Placido, con esperienza più che decennale nel settore, che assumerà l’incarico di Direttore Divisione Theatrical nella sede di Milano.

L'ingresso di Beniamino Placido in Notorious Pictures riveste una straordinaria importanza strategica per la direzione e il coordinamento di tutte le attività legate alla distribuzione cinematografica, core business della società. - ha dichiarato:Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società - Conosciamo Beniamino da anni e siamo certi che la sua professionalità, maturata nel settore con oltre 11 anni di carriera all'interno di grandi aziende quali Medusa Film e The Walt Disney Company, apporterà un contributo fondamentale per i nostri obiettivi di crescita dei prossimi anni. Il CdA e i colleghi di Notorious Pictures danno il benvenuto augurando una collaborazione di valore e di successo.

In Medusa Film e The Walt Disney Company Beniamino Placido ha contribuito a lanciare numerosi film di grande successo tra cui, negli anni più recenti, “Il libro della Giungla”, “Star Wars il risveglio della forza”, “Cenerentola”, “Inside out”, “Maleficent”, “Frozen”, “Iron man 3”, “Ghost rider 2”, “In Time”, “Che bella giornata”, “I soliti idioti”, “Finalmente la felicità” e molti altri.

Beniamino Placido sarà il punto di riferimento per il controllo e il coordinamento delle attività marketing, commerciali e del reparto “edizioni”, supportando anche la divisione dedicata all’acquisizione di diritti di opere cinematografiche.

Con l’arrivo di Beniamino Placido il reparto marketing si sposterà da Roma a Milano dove attualmente sono localizzate la direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, la direzione Acquisti, la direzione Sales Broadcast and New Media.

Info: www.notoriouspictures.it