Europcar: il cliente è al centro della nuova campagna di comunicazione

06/07/2016


Europcar, leader in Europa nel noleggio di veicoli ed uno dei principali attori della mobilità, ha lanciato una nuova campagna di comunicazione internazionale (Australia, Belgio, Francia, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna e il Regno Unito), incentrata sulla grande personalizzazione delle sue offerte.

Il pay off del brand, “Moving Your Way”, che sottolinea la volontà di Europcar di mettere il cliente al centro delle sue strategie, in modo che ogni suo viaggio sia un’esperienza unica, è declinato in modo personale e originale …

Siamo entusiasti di poter presentare questa nuova ambiziosa campagna di comunicazione, che riflette la nostra mission principale: offrire ai nostri clienti un’esperienza di mobilità unica che incontri ogni loro singola esigenza. - dichiara Sheila Struyck, Direttore Marketing del Gruppo Europcar - In quanto leader europei, il nostro obiettivo è quello di differenziarci attraverso soluzioni innovative, semplici e customizzate. Il focus della nostra campagna è esattamente questo!

La campagna, concepita dall’agenzia Rosapark Advertising, fa leva dal punto di vista creativo sul pay off del brand “Moving Your Way”, riformulandolo grazie all’introduzione di alcuni nomi propri: un modo fresco e coinvolgente per evidenziare la volontà di Europcar di offrire prodotti e servizi che vadano incontro alle continue evoluzioni dei bisogni e delle abitudini di consumo dei propri clienti.

Ogni declinazione creativa invita il cliente ad esplorare tutte le soluzioni chiavi in mano di Europcar, come il servizio ToMyDoor (vetture consegnate direttamente a casa o in ufficio), o Selection (auto categorie luxury e fun).

Nel cuore di Londra, Europcar in partnership con Mercedes-Benz ha creato un evento unico, allestendo la prima giostra per adulti con 5 degli ultimi modelli Mercedes-Benz. Tutta l’iniziativa è stata “immortalata” in un video da 45’’: il montaggio, la scoperta e l’esperienza della giostra da parte del grande pubblico.

Il video è già online, dallo scorso 28 giugno, sui canali Facebook e YouTube del Gruppo (https://youtu.be/fbd4yfLqq40), supportato da una campagna social che dura 3 settimane. Questa nuova concezione virale fa eco al pay off del Gruppo, “Moving Your Way”

Info: www.europcar-com