Ravenna: il Diego Dominguez Rugby Camp 2016, scuola gratuita per 50 giovani promesse

01/06/2016


Importante novità per la decima edizione del Diego Dominguez Rugby Camp, che si svolgerà dal 4 all’8 luglio 2016. Il Camp edizione 2016 sarà infatti ospitato da una regione mai toccata prima dall’iniziativa, l’Emilia Romagna, nella bellissima Ravenna.

La scelta è avvenuta dopo aver invitato le amministrazioni comunali nazionali a farsi avanti presentando la propria candidatura. Dopo aver raccolto le numerose proposte è stato Diego Dominguez stesso con il suo staff a decidere per la città romagnola.

L’Assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Guido Guerrieri, appresa in via ufficiale la notizia della designazione di Ravenna quale sede, ha tenuto a esprimere grande soddisfazione per un evento che va ad arricchire ulteriormente il palinsesto del programma di Ravenna Città Europea dello Sport 2016. Sono particolarmente felice per la scelta fatta - commenta Guerrieri - che ci consente di ospitare al Villaggio del Sole il decimo Diego Dominguez Rugby Camp.

Il camp, totalmente gratuito per tutti i 50 ragazzi partecipanti, ha visto l’inserimento di nuovi partner che realizzeranno nello svolgimento del soggiorno una serie di iniziative che non riguarderanno solo l’ambito sportivo.

Il fine è permettere ai ragazzi di tornare a casa alla fine della settimana arricchiti non solo a livello di nozioni tecniche ma anche a livello umano.

Si tratta di una esperienza unica nel suo genere - ha proseguito l'assessore Guerrieri - che si propone di avvicinare i giovani al rugby, alla sua pratica, ai valori di uno sport in forte ascesa nel nostro paese. Nell’occasione mi preme ringraziare quanti si sono adoperati affinché la nostra Città ottenesse questa lusinghiera e importante assegnazione e, in primis, la società sportiva Ravenna Rugby Football Club.

I ragazzi, nati fra il 2001 ed il 2004, passeranno una settimana nella splendida cornice del Villaggio del Sole a Marina Romea in mezzo a campioni ed allenatori di rilievo assoluto.

Il Villaggio del Sole si trova in località Marina Romea, lido Nord della Riviera Ravennate; il Villaggio dispone di 106 Bungalow di varie tipologie, tutti con angolo cottura.

La scelta non è casuale, poiché il Villaggio del Sole è la struttura turistica più adatta per chi cerca una vacanza sportiva. Oltre alla scuola di rugby consente di praticare tennis, calcetto, beach-volley, basket, nonché escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo e in canoa, alla scoperta del patrimonio ambientale-naturalistico ravennate, con escursioni a Punta Alberete, alle valli e alle zone umide. Immerso nell’ombra rilassante di una secolare pineta nel cuore del Parco del Delta del Po, è la sistemazione ideale per le vacanze di famiglie con bambini, e dista 10 Km. dalla città di Ravenna raggiungibile anche in autobus.

Ciliegina sulla torta, che non mancherà di attirare i giovani allievi del rugby una volta finite le lezioni, è la visita a Mirabilandia, il parco divertimenti più divertente della Riviera, raggiungibile attraverso un sentiero pedonale in mezzo alla pineta.

Info: www.diegodominguezrugbycamp.com/ - www.campingvillaggiodelsole.it/

Ugo Dell’Arciprete