ARTÙ: Tutto Passa, nuovo album

31/05/2016


Venerdì 27 maggio, è uscito “Tutto Passa”, il nuovo album di ARTÙ, nome d’arte di Alessio Dari, che contiene dieci canzoni contraddistinte da una poetica cruda e diretta: il titolo del disco e tutti i brani che lo compongono, dal sound molto semplice e naturale e senza troppi artifici o forzature, comunque, lasciano accesa una luce di speranza.

Da un momento all'altro le cose possono cambiare. - sostiene Artù - Ho lasciato che le canzoni ci suggerissero loro stesse il vestito che volevano addosso.

L’album contiene 10 brani: Zitti - Tutti a scuola - Roma d’estate - Tutto passa - Bene io sto male - Il giorno del peccato - Il circo se n’è andato - Tulipani - Viola - Anna.

Finalista di Musicultura, Artù sembra un personaggio fuori dagli schemi, un cane sciolto, schietto e sincero, ma mai banale. Non ha peli sulla lingua e urla con ironia tutta la sua rabbia verso un mondo che non gli piace ma che non riesce però a non amare, cercando di dare sempre nei suoi brani una luce di speranza. Alla fine tutto passa.

Il titolo "Roma d'estate", disponibile in digitale, ha anticipato l’uscita del progetto discografico del giovane cantautore romano: “Roma d’estate” è una canzone d'amore per la mia città, ma come tutti i grandi amori sono tali proprio perché ti fanno soffrire - racconta Artù - Prima ti fa godere, ti fa innamorare, ti ammalia con la sua bellezza e santità e poi ti lascia, ti abbandona a te stesso.

Instore: 31 maggio, Roma - 10 giugno, Firenze - 24 giugno, Napoli.