Grosseto: Febal Casa apre un nuovo atelier

27/05/2016


Domani, sabato 28 maggio, Febal Casa, continuando la sua operazione di ampliamento della rete di punti vendita, inaugura, dalle ore 17.00 alle 21.00, un nuovo showroom in Via Senese 38/42 -a Grosseto, nel cuore pulsante della Toscana.

Il nuovo spazio espositivo, accogliente e contemporaneo ha una superficie di quasi 100 metri quadri all’insegna del design firmato Febal Casa ed è caratterizzato dall’estesa area tecnica, dove il cliente può avere un servizio di consulenza di altissima qualità e proposte personalizzate di arredo.

Lo store, attivo da quasi 50 anni sul territorio toscano, cambia volto e si rinnova. - commenta uno dei due titolari Roberto Angeli - Grazie all’ampia offerta Febal Casa Ansa Arredamenti introduce accanto all’esposizione prettamente dedicata ad arredamenti per uffici e attività commerciali, anche l’intera gamma di prodotti pensati per offrire soluzioni su misura per tutta la casa.”

Elementi classici e moderni trovano posto in un unico spazio, per abbracciare tre mood differenti per tre espressioni diverse dell’idea di cucina firmata Febal Casa: industriale, urbana e contemporanea.

La prima, Ice Industrial Edition nasce dal design d’ispirazione industriale che esprime un vero e proprio stile “recupero” e dona un’aria vissuta all’ambiente, centro nevralgico della casa. Acciaio, metallo, vetro, valorizzati nell’accostamento con il legno effetto naturale, sono tasselli di questo nuovo stile capace di creare ambienti caldi e autentici che fanno spazio al vissuto.

Dallo stile urbano e razionale, Charme 37 è un nuovo sistema cucina dinamico in grado di offrire soluzioni contemporanee che si fondono, secondo le più attuali tendenze, con l’ambiente living. Dal design minimalista caratterizzato dalla gola piatta, disponibile in molteplici varianti di colore e finiture, e anta con speciale lavorazione inclinata a 37°, Charme 37 fonda il suo concept su particolari elementi a giorno che conferiscono al modello una forte connotazione formale e personale.

Chantal, infine, è cucina “diversamente contemporanea” grazie ad una sapiente fusione di tradizione e modernità. Un sapore retrò impreziosito dall’innovazione dei materiali utilizzati e da dettagli come l’anta a diamante, dal design ricercato. La finitura olmo in diverse varianti è tra le novità della gamma. Le ante con inclinazione a “taglio diamante” caratterizzano un modello contemporanea di ispirazione vintage impreziosito da maniglie in legno e nichel satinato.

Accanto alle soluzioni cucina anche composizioni living versatili e altamente componibili, perfette per soddisfare ogni esigenza di arredo, e alcuni tra gli elementi più attuali e innovativi della linea Febal Notte come l’armadio Vittoria, in finitura grigio platino, che vede l’accostamento tra il laccato opaco e lucido sulle ante scorrevoli, abbinato al Gruppo Vega, in finitura azzurro cielo, in cui la struttura dei comò e dei comodini rispetta una geometria unica e di grande impatto: la particolare lavorazione a diamante del frontale e della cassa crea un elegante frame dal gusto minimal.

Sposando la filosofia dello store Ansa Arredamenti, basata sul rispetto per la clientela e su un sapiente connubio tra tradizione ed innovazione, Febal Casa aggiunge un tassello importante alla strategia di retail concept adottata dal brand. - dichiara Emanuel Colombini, A.D. dell’omonimo Gruppo - Il nostro obiettivo è quello di soddisfare al meglio la domanda, espandendosi in maniera costante e capillare sul mercato nazionale e internazionale, grazie anche a partnership con alcune realtà del reparto arredamento ben radicate sul territorio italiano, come in questo caso.

Info:www.febalcasa.com