Soneva: Soneva Jani, nuovo resort assolutamente unico

23/05/2016


Soneva, l'operatore di resort di lusso leader nel mondo, ha annunciato che ad ottobre 2016, alle Maldive, aprirà il suo nuovo resort, Soneva Jani (nella fotografia di Richard Waite), che comprenderà 24 water villas e una villa “isola”, con l'aggiunta di altre ville sull'isola programmate per una fase successiva.

Soneva Jani si trova sull'isola di Medhufaru, che fa parte di un gruppo di cinque isole disabitate nell’Atollo Noonu, all'interno di una laguna di 5,6 chilometri di acque cristalline con una vista ininterrotta a 360° sull'Oceano Indiano. L'isola principale è orlata da spiagge incontaminate e ricoperta da una rigogliosa vegetazione tropicale.

Ogni water villa ha una piscina privata e si apre al proprio tratto di laguna, alcune ville sono dotate di scivoli che collegano direttamente il piano superiore alla laguna sottostante. Il clou delle ville è il tetto apribile nella camera da letto matrimoniale: basta il semplice tocco di un pulsante e gli ospiti possono stare a letto e guardare le stelle. Come tutte le altre proprietà Soneva, le spaziose ville dispongono di interni ben progettati da Eva Shivdasani, uno dei co-fondatori di Soneva, e sono realizzate con i migliori materiali sostenibili di qualità.

Quando abbiamo aperto Soneva Gili più di 15 anni fa, il resort si è distinto come un concetto unico e nuovo nei viaggi di lusso. - ha affermato Sonu Shivdasani, fondatore e CEO di Soneva - È mia convinzione che Soneva Jani è ancora più rivoluzionario. Ci sono molti piccoli dettagli e miglioramenti, ad esempio a Soneva Gili, gli ospiti dormono spesso sul piano superiore in modo che possano dormire sotto le stelle. In ogni villa Soneva Jani il tetto della camera da letto principale scorre aprendosi con la semplice pressione di un tasto; e si chiude automaticamente se piove. Viviamo in un mondo sempre più affollato e sviluppato. Soneva Jani è una delle località a minor densità abitativa del mondo. Appena 25 ville sono costruite in una zona che si estende per quasi cinque chilometri. Non è un resort isola. Si tratta di una laguna con cinque isole private in cui solo una di queste sarà sviluppata. Durante la progettazione e la costruzione di Soneva Jani, ero fermamente consapevole del fatto che quando apriremo, l'area dovrà apparire naturale e bella come il primo giorno in cui l’ho vista. - ha aggiunto - L’apertura di Soneva Jani è una delle più attese nell'Oceano Indiano quest'anno. L’interesse intorno a noi è enorme, le prime settimane risultano già al completo entro pochi giorni dall'apertura del sistema di prenotazione commerciale viaggi.

Soneva Jani includerà tutte le note caratteristiche dei resorts Soneva, tra cui un centro termale, un centro immersioni, un osservatorio, un rifugio-den per bambini, un Eco Centro, orti biologici e un cinema Paradiso all'aperto. Il cinema sarà il primo 'cinema muto' alle Maldive: gli ospiti saranno muniti di auricolari Bluetooth per guardare i film in modo da non disturbare la fauna selvatica di nidificazione nella zona.

Il resort servirà cucina internazionale in cinque punti di ristoro, e saranno sempre presenti formaggio, cioccolato, gelati e salumi locali di Soneva, gratuiti per tutti gli ospiti. Saranno anche organizzati eventi gastronomici con cucine di varia origine.

Soneva Jani è un luogo di incredibile bellezza naturale. - ha detto Olivia Richli, Direttore Generale pre-apertura di Soneva Jani - Le acque della laguna hanno le più vivaci tonalità di blu mai viste nelle Maldive. La vita marina qui conta numerose specie, tra cui tartarughe, razze e delfini di tanto in tanto, e la laguna è un luogo eccellente per praticare kayak, vela e nuoto in quanto è calma, poco profonda e si estende per miglia e miglia. Le ville sono mozzafiato e testimoniano tutta la cura per il dettaglio per la quale Soneva è rinomata. La costruzione sta procedendo rapidamente e siamo sulla buona strada per l’apertura nel mese di ottobre 2016.

Soneva Jani comprende 18 ville da una camera da letto, quattro ville da due camere da letto, una Water Retreat da tre camere da letto, una Water Reserve da tre camere da letto, e una villa “isola” da quattro camere da letto.

Nella costruzione del resort, Soneva ha mantenuto il più basso possibile impatto ambientale. Le piscine utilizzano acqua di mare con filtrazione UV e le ville sono state costruite nei livelli sabbiosi della laguna, senza il minimo danno ad alcuna parte della barriera. Inoltre, il solare fotovoltaico sarà una significativa fonte di produzione di energia presso il resort, tutte le acque reflue saranno raccolte e trattate in loco, e anche l'acqua sarà prodotta in loco, compresa l'acqua potabile. L’Eco Centro “Dai Rifiuti -alla Ricchezza” (Waste-to-Wealth ) di Soneva si occuperà del riciclo dei rifiuti, mentre l'ampio orto fornirà i prodotti locali per i ristoranti, a base di principi organici.

La soft opening del resort è prevista per il 1° ottobre 2016, mentre la data ufficiale di apertura è fissata al 05 novembre 2016.

Oltre a Soneva Jani, Soneva possiede e gestisce Soneva Fushi alle Maldive e Soneva Kiri in Tailandia. Soneva in Aqua, uno yacht ultra lusso che offre un'esperienza di viaggio emozionale, è stato lanciato alle Maldive nel 2015 e naviga fuori Soneva Fushi.

Info: www.soneva.com