Milano: The Bike Field

09/04/2016


Sabato 9 e domenica 10 aprile, a Milano, presso la sede di Motociclismo, si svolge una "esposizione/contest" riservata alle special, affiancata da un village in cui le Case partner dell’iniziativa non solo espongono, ma fanno anche provare ben 16 diversi modelli di moto ai visitatori. Ci sono anche le e-bike della Fantic

Nel pomeriggio di oggi, sabato 9 aprile, è previsto un programma radiofonico in diretta, tra le 15 e le 17, realizzato da Dixieland Radio, che offrirà l’aperitivo serale. La prima giornata sarà chiusa con un aperitivo per raggiungere, poi, tutti insieme in moto Piazzale Aquileia, dove ha sede il Dixieland Café.

Domani, domenica 10 aprile, si riaprie alle 9 e si va avanti fino al tardo pomeriggio. A metà giornata sono previste le premiazioni dei proprietari delle special giudicate migliori. La giuria è composta da un redattore di Motociclismo, un organizzatore di SunRide, Omar Fantini (conduttore tv, comico e testimonial Scorpion Bay) e Eleonora Dal Prà, dakariana originaria di Padova, che ha affrontato tre edizioni del mitico rally con i camion, ma anche grande appassionata di moto. Emanuela e Aldo, di La Tusca, propongono i sapori della tradizione toscana a bordo del loro Piaggio Ape, Non mancano lo spettacolo ed incredibili moto in mostra anche dalle officine ospiti. Inglourious Basterds Cycles mette in palio un trofeo special handmade: a giudizio insindacabile del boss dell’officina romagnola, Enzo Ciancio, viene assegnato alla Moto o al Moped dei lettori che più lo affascinerà.

Per tutti i partecipanti al contest di The Bike Field è pronto un kit fornito dai supporter: una shoulder bag Scorpion Bay, un voucher valido per l’acquisto di una cover cellulare Cover Store e un buono sconto di Passione Officina.

Il proprietario della moto eletta best in show riceverà in omaggio un casco Shark Raw, caratterizzato da un design inimitabile, con mascherina integrata, e un giubbino in pelle traforata Segura Iron, dall’attraente look vintage. Un buono valido per un rivestimento sella in cuoio tipo scrambler o café racer sarà, invce, il riconoscimento che Wild Hog darà al secondo della categoria Moto. E ancora: GS27, specialista in prodotti per la pulizia e la cura della moto, metterà in palio un kit per i migliori di entrambe le categorie in concorso, Moto e Moped. Anche Syneco, azienda leader nel mondo dei lubrificanti ed additivi per motori ad alte prestazioni fornirà prodotti per il nostro podio.

La redazione, poi, selezionerà l’immagine più rappresentativa della manifestazione tra quelle poste dai visitatori su Instagram con l’hashtag #thebikefielda. L’autore della foto sarà protagonista sul sito di Motociclismo: racconterà The Bike Field attraverso gli occhi di un appassionato vero, e vedrà la propria firma su www.motociclismo.it!

Per concludere una notizia: Motociclismo ha siglato un accordo con SunRide, l’evento più cool del panorama nazionale dedicato ai motociclisti e alle moto d’epoca, café racer e special, che si terrà a Pesaro dal 24 al 26 giugno: la moto più bella di The Bike Field sarà protagonista anche a SunRide, con un premio speciale ed uno spazio dedicato proprio sulla spiaggia della città adriatica. L’intenso weekend, infatti, avrà come sede la spiaggia di Pesaro: sarà una grande festa dove il sole cavalca il mare, e la vincitrice di The Bike Field avrà un ruolo da protagonista nella città marchigiana legata alle moto da più di un secolo.