Milano: Grande successo per FA’ LA COSA GIUSTA! 2016

22/03/2016


La tredicesima edizione nazionale di FA' LA COSA GIUSTA!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita consapevoli, si è volta a Milano facendo registrare grande interesse e partecipazione da parte del pubblico: quasi 70mila presenze, 770 espositori, 32mila m2 di spazio espositivo, 9 sezioni tematiche, 8 aree speciali e 300 appuntamenti culturali.

L'iniziativa più affollata in assoluto è stata “Sconfinati”: il percorso esperienziale organizzato da Caritas Ambrosiana. 2500 visitatori di Fa' la cosa giusta! hanno partecipato al “gioco di ruolo”, assumendo l'identità delle migliaia di profughi che scappano da Siria, Eritrea, Nigeria, Pakistan e da tutti i paesi dove guerra, povertà o gli effetti dei cambiamenti climatici rendono impossibile la sopravvivenza.

La fiera è stata inaugurata dal convegno “L'alfabeto dell'economia circolare, dalla A alla A“, organizzato da Novamont e Lavazza. Nel panel venti tra economisti, docenti universitari e aziende che hanno affrontato altrettanti differenti aspetti e nuove sfide di questo ambito.

Le istituzioni sono state presenti in maniera rilevante, grazie alla partecipazione di Regione Lazio, Lombardia, Toscana, Umbria e del Comune di Milano.

A Fa' la cosa giusta! hanno partecipato 165 scuole, dai piccoli delle scuole dell'infanzia, fino ai ragazzi delle superiori, per un totale di oltre 4000 studenti.

Ben 180 volontari hanno affiancato lo staff di FA' LA COSA GIUSTA!