Tv8: Italia’s Got Talent 2016

14/03/2016


Mercoledì 16 marzo, su Tv8 (al canale 8 del digitale terrestre), alle 21,15 parte la seconda edizione di “Italia's Got Talent 2016”, il format ideato da Simon Cowell, la cui edizione italian è prodotta da FremantleMedia: 10 puntate per esaltare il talento in ogni sua forma, che culmineranno con la finalissima in diretta da Roma, in cui solo il pubblico da casa potrà votare ed eleggere il vincitore, che si aggiudicherà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas , in prestigioso teatro della città.

Tra le novità di quest'anno segnaliamo, in particolare, la visione in chiaro di tutte le puntate su Tv8 e la presenza di finestre quotidiane nel palinsesto di Tv8, “TuttiGiorni?s Got Talent” in onda dal lunedì al venerdì alle 19,45, gestite da Lucilla Agosti e Rocco Tanica, che racconteranno, giorno dopo giorno, curiosità ed aneddoti delle 10 puntate serali.

In giuria, come lo scorso anno, ci saranno, riconfermati, Nina Zilli, Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, che, in soli 100 secondi, dovranno riconoscere talenti emergenti o affermati, a volte anche inespressi o incompresi. Ognuno dei giudici presenti alla conferenza stampa di giovedì 10 marzo (mancava Luciana Littizzetto) ha parlato delle proprie sensazioni nel corso delle audizioni e delle selezioni. La Littizzetto, intervenuta telefonicamente, ha spiegato che la sua assenza era dovuta ad un'influenza. Il clima, scherzoso e leggero, ha fatto intravedere che anche quest'anno fra i giudici ci dovrebbe essere una buona armonia, inframmezzata da una buona dose di battibecchi.

Alla conduzione, invece, ci sarà la new entry Lodovica Comello, attrice della serie musicale Violetta, la serie cult della Disney, che prende il posto di Vanessa Incontrada.

Grandissima la varietà di artisti che si presenteranno sul palcoscenico per convincere almeno tre dei giudici e ottenere da loro quel si necessario per passare il turno: vedremo bambini e bambine che si cimentano nelle arti più singolari, persone adulte e anche anziani che, nel corso delle selezioni, hanno stupito i giudici e lasceranno a bocca aperta anche il pubblico.

Info: www.italiasgottalent.it - www.tv8-it

Giovanni Scotti