Milano: Y-Not

02/03/2016


Il Y-Not, nato nel maggio 2014 dall’unione della passione per il cibo dei proprietari, Letizia Desideri e Nicola Scapillati, e dalla professionalità del Sales Manager Tony, vanta un’esperienza pluriventennale nel panorama dell’alta ristorazione giapponese milanese (Nu, Nu Cube, Qor, Hama, solo per citarne alcuni).

Il menù del Y-Not, che parte dalle tradizioni giapponesi, è arricchito dei sapori e dei colori tipici della cultura brasiliana: l’avviamento, infatti, è stato svolto da uno chef giapponese della comunità di San Paolo del Brasile, che propone piatti del tutto innovativi sia per la realizzazione che per la composizione degli stessi (da provare il saudade e il temaky con alga di soia).

L’ambiente è molto accogliente con un dècor moderno e un tocco vintage:

da un lato si possono ammirare le antiche volte, i colori caldi e una parte di pavimento in marmo palladiano; dall'altra le cento lampadine a led appese al soffitto con lunghi fili, le travi d'acciaio le grandi vetrate serigrafate e le rappresentazioni della Grand Central Station di New York.

All'interno della location è possibile assaporare piatti unici e deliziosi, che soddisfano il palato e la vista.

Al Y-Not non solo si mangia buon cibo ma ci si diverte anche: il locale, infatti, si trasforma spesso in punto di ritrovo dove tutti coloro che amano il sushi, il buon vino, la compagnia e la bella gente, socializzano e stanno insieme. Una volta al mese, di solito il secondo mercoledì, la serata è animata da djset di Nelson che mixa musica lounge.

Il locale è ideale per piacevoli serate aperitivo: dalle 19.00 alle 21.00. Unico ed inconfondibile Aperisushi, spesso di mercoledì, almeno una volta al mese.

Tra i piatti da segnalare il black cod, preparato come nelle migliori tradizioni giapponesi; il tramezzino sushi, un piatto totalmente innovativo ed originale; l’uramaki summer (polpa di granchio, ricciola e mix di tobiko), l’uramaki pheng ( unaghi e gambero rosso) e gli special roll uramaki Y-Not.

Info, prenotazioni: Y-Not - Via Solferino 25, Milano - dal martedì alla domenica, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30; chiuso il lunedì e la domenica a pranzo - 60 coperti - prezzo medio 40€; Aperisushi 8€ - tel 0229060332 - www.ynoturbansushi.it