Forbes Travel Guide: premio Star Rating 2016

25/02/2016


Forbes Travel Guide ha presentato il suo 58° elenco di premiati Star Rating in tutto il mondo, di cui fanno parte 42 nuovi hotel Five-Star, 101 nuovi hotel Four-Star e 57 nuovi hotel nella categoria Recommended: 154 hotel, in tutto il mondo, ottengono l'ambito premio Five-Star, assegnato da Forbes Travel Guide che attualmente valuta strutture in 29 paesi e più di 100 tra le principali destinazioni internazionali.

Oltre agli hotel vincitori del premio Five-Star, hanno ottenuto l'ambito riconoscimento Five-Star di Forbes Travel Guide 2 nuovi ristoranti e 2 nuove spa, portando il numero totale di strutture premiate con le cinque stelle nelle due categorie, rispettivamente, a 56 e 47.

Siamo felici di annunciare i vincitori del riconoscimento Star Rating 2016, uno straordinario gruppo di hotel, ristoranti e spa. - ha affermato Gerard J. Inzerillo, amministratore delegato di Forbes Travel Guide - Queste proprietà definiscono uno standard inappuntabile di eccellenza nel settore dell'ospitalità in un momento in cui il proliferare di voci che affermano di fornire valutazioni imparziali online è in rapida crescita. Senza dubbio, le strutture valutate da Forbes Travel Guide non presentano alcuna ambiguità: basate su una serie di standard rigorosi, sviluppati e rifiniti nell'arco di sessant'anni, le nostre valutazioni sono ora accettate e apprezzate in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di congratularci con i proprietari, i direttori e i loro team e con ogni persona legata alle prestigiose proprietà premiate oggi. Insieme, aiutiamo i consumatori esigenti a decidere al meglio per i loro viaggi di lusso nel mondo.

Tra le catene di hotel, svetta Four Seasons Hotels and Resorts, con 6 nuovi hotel Five-Star a Firenze (Italia), Ginevra (Svizzera), Hangzhou (Cina), Papagayo (Costa Rica), Parigi (Francia) e Whistler (Canada). Domina anche l'elenco degli hotel Five-Star, occupando 26 posizioni su 42. È la prima volta nella sua storia che la catena ottiene sei nuovi hotel Five-Star in un solo anno.

Tra le nuove destinazioni, Parigi si distingue per il maggior numero di riconoscimenti, con 9 hotel Five-Star: Four Seasons Hotel George V, Paris; Hôtel Plaza Athénée; La Réserve Paris; Le Bristol Paris; Le Meurice; Le Royal Monceau - Raffles Paris; Mandarin Oriental, Paris; The Peninsula Paris e Shangri-La Hotel, Paris.

Anche l'Italia ottiene un ottimo risultato, con 8 hotel insigniti del riconoscimento Five-Star nel primo anno in cui il paese entra tra le destinazioni valutate. Roma rimane una destinazione di lusso privilegiata, con 4 hotel Five-Star (Hotel de Russie, Hotel Eden, Hotel Hassler Roma, J.K. Place Roma). Firenze conquista 3 premi Five-Star (Four Seasons Hotel Firenze, Hotel Savoy, Portrait Firenze) e Milano ne ottiene 1 (Mandarin Oriental, Milano).

Nell'area Asia-Pacifico, il Four Seasons Hotel Hangzhou sul Lago dell'ovest è il primo hotel Five-Star in assoluto di questa destinazione valutata per la prima volta. In Cina sono ora presenti 10 hotel Five-Star, 3 dei quali hanno ottenuto il premio per la prima volta quest'anno. Palace Hotel Tokyo è il primo hotel di proprietà giapponese a ricevere il riconoscimento Five-Star. Il marchio Peninsula ha ottenuto 2 nuovi premi Five-Star, uno a Tokyo e uno a Bangkok.

I boutique hotel esclusivi e indipendenti nel mondo continuano a ottenere apprezzamenti, tra questi The Goring, London; J.K. Place Roma; La Réserve Paris e Portrait Firenze, tutti insigniti del premio Five-Star per la prima volta. Anche Coworth Park, nella Contea inglese del Berkshire, ha ottenuto il massimo riconoscimento, dimostrando che i livelli più alti in termini di servizi e strutture possono essere presenti in qualsiasi località, in tutti i tipi di proprietà e in ogni parte del mondo.

Langham Hotels & Resorts ha ottenuto il primo premio Five-Star negli Stati Uniti. The Langham, Chicago ha vinto il premio più prestigioso sia per l'hotel che per la spa.

Caraibi e Messico ottengono eccellenti risultati. Ai Caraibi, il premio Five-Star è stato assegnato per la prima volta sia a hotel delle catene più importanti, come il Puerto Rico's Dorado Beach, A Ritz-Carlton Reserve, che a boutique hotel indipendenti, come il Barbados' Sandy Lane Hotel. Il Messico vanta 6 hotel Five-Star a Cabo San Lucas, Cancun, Playa del Carmen e Punta Mita.

Negli Stati Uniti, il Wequassett Resort and Golf Club è l'unico hotel Five-Star di Cape Cod, vincendo per la prima volta l'ambito premio. Si unisce alle proprietà Five-Star delle destinazioni più varie, come New York City (8 hotel Five-Star), Las Vegas (5 hotel Five-Star) e Park City, Utah (2 hotel Five-Star).

Info, criteri di valutazione, elenco completo delle stelle assegnate: www.forbestravelguide.com/about/awardwinners - www.forbestravelguide.com.