Milano, Spazio La Porta Verde: La donna, dall’eros alla maternità

25/02/2016


Dal 5 marzo all’8 aprile, a Milano, presso lo Spazio La Porta Verde, in Via Andrea Maria Ampère 102, Gabriella Ventavoli e il gruppo NOIart - Fabio Adero, Alessandra Arecco, Gabriella Cavalca, Lucia Coizet, Patrizia Favero, Liliana Ravalli, Eleonora Sardella e Anna Scali - esporranno le loro opere nella mostra LA DONNA: DALL’EROS ALLA MATERNITA’.

Le opere esposte illustrano l’Eros inteso come spinta vitale alla creatività. La mostra è dedicata all'universo femminile con le sue mille sfaccettature. Donna vista come madre, come compagna, che a volte deve sostenere ruoli pesanti, ma reagisce sempre con la serena consapevolezza che molti dipendono da lei. Fatta di contrasti e di sfumature delicate, ora appare timida, ma può essere anche sicura di sè. Misteriosa, erotica o evocata come in un sogno. Delicata e sensibile eppure forte. A volte rivale, ma più spesso amica fidata e solidale con le altre donne. E' proprio l'impasto di questi sentimenti differenti e contrapposti che la rende così affascinante ai nostri occhi.

L’inaugurazione è prevista per sabato 5 marzo alle ore 18. La mostra può essere poi visitata dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00.

LA PORTA VERDE è un centro culturale orientato alla promozione delle iniziative artistiche aventi come tema la difesa dell’ambiente, e quella dell’umanità, offesa continuamente nei suoi diritti alla vita, al lavoro e alla gioia, ispirandosi a quell’ideale a misura d’uomo che animava il Rinascimento, cercando di favorire quell’armonia che oggi più che mai ci è venuta a mancare.

Info: Spazio La Porta Verde - Via Andrea Maria Ampère 102, Milano - tel 3401087828 - www.spaziolaportaverde.it - info@spaziolaportaverde.it