David Moran nuovo Chief Executive Officer di MTT

19/02/2016


Dal 1° marzo del 2016 David Moran sarà lo Chief Executive Officer di MTT, lo specialista in mobile travel commerce e servizi di viaggio digitali, acquisita da Travelport nel luglio dello scorso anno, e lavorerà presso la sede centrale di MTT a Dublino.

Il team MTT sta portando innovazione e cambiamento nel settore delle tecnologie mobili per i Viaggi e, grazie allinvestimento di Travelport dellanno scorso, lazienda ha ora veramente lopportunità di accelerare la propria crescita su scala globale. - ha detto Moran - Servizi mobili innovativi, app sofisticate e servizi digitali a 360 gradi sono altamente richiesti dalle imprese di viaggio di tutto il mondo, che riconoscono bene quanto essi siano essenziali per le loro ambizioni di crescita. È molto stimolante entrare a far parte di un tale team di talenti, che veramente comprende questa economia digitale a rapida crescita e ha costruito in essa una ben meritata reputazione d’innovazione. Voglio portare all’azienda tutto il senso del business e l’esperienza che ho acquisito da altri settori.

David Moran riporterà a Bryan Conway, uno dei più esperti senior executive di Travelport, che è stato CEO di MTT ad interim mentre si svolgeva la selezione per un capo di MTT su base permanente.

David ha unesperienza collaudata non solo nella tecnologia mobile ma anche nel portare start-up in via di maturazione verso la nuova fase della loro crescita. - ha detto Conway - È anche un leader molto rispettato e io sono felicissimo che entri in MTT mentre lazienda continua a costruire la sua reputazione di innovatrice e a espandere la sua base di clienti tra le imprese blue-chip di viaggio di tutto il mondo. Le opportunità nel mobile travel commerce e nei servizi digitali continuano a crescere rapidamente e MTT è una componente essenziale della strategia globale di servizi digitali di Travelport. Sono sicuro che l’acuto senso del business di David e la sua visione strategica, combinati con l’attitudine imprenditoriale che ha dimostrato in tutta la sua carriera, contribuiranno a far evolvere il valore aggiunto di Travelport nel mobile e, più in generale, nel digital travel commerce e a far crescere la nostra posizione di leadership in questo settore.

Esperto nella leadership delle aziende e nelle tecnologie mobili e per le imprese, David ha guidato ChangingWorlds Inc., un pioniere nelle soluzioni di personalizzazione per le aziende attive sul mobile, fino alla sua acquisizione da parte di Amdocs Inc. Ha poi proseguito con Amdocs, un’azienda di software multinazionale da 3 miliardi di dollari, come Presidente della sua “Dedicated Solutions Division”. Dotato di doppia cittadinanza statunitense e irlandese, David ha anche ricoperto posizioni dirigenziali in Nord America con aziende come Morgan Stanley, Software AG, Prism Solutions, Ardent Software e Insight Venture Partners, dove si è specializzato nel turn-around e nello scaling delle aziende di portfolio. È stato anche CEO di MediaBin, un’azienda software che risolveva le esigenze di gestione delle risorse digitali per numerosi clienti Fortune 2000, ed è stato anche Executive-in-Residence al Georgia Institute of Technology, dove ha assistito più di 30 start-up di aziende in termini di pianificazione strategica, analisi di mercato e raccolta dei finanziamenti iniziali.

Info: www.mttnow.com - www.travelport.com