Alto Adige, vigilius mountain resort: pacchetto last minute per S. Valentino

10/02/2016


Domenica 14 febbraio il vigilius mountain resort, design hotel 5 stelle ecosostenibile a pochi km da Merano e Bolzano, raggiungibile solo attraverso la funivia di Lana si trasforma nel rifugio perfetto per gli innamorati, cui propone uno speciale pacchetto per vivere un’esperienza indimenticabile a 1.500 metri.

Per rendere speciale il soggiorno ci si affida alla natura che convive armonicamente con il resort: il panorama del monte San Vigilio e la tranquillità di questo luogo incantato, dove non arrivano automobili, infatti, creano una magica atmosfera che si sposa perfettamente con la professionalità e la cura per i dettagli proposti dal Ristorante 1500 e dalla vigilius mountain SPA all’interno della struttura.

Durante il giorno la natura offre lo scenario più bello per romantiche passeggiate alla scoperta del Monte San Vigilio, con la possibilità di visitare luoghi suggestivi come il laghetto nero o la Chiesetta San Vigilio del XIII secolo.

La sera di domenica 14 febbraio, poi, lo chef Matteo Contiero propone una cena romantica con ingredienti accuratamente selezionati per esaltare i sapori e i sensi attraverso la proposta di piatti gustosi e raffinati costituiti da un aperitivo e menù un prelibato a 4 portate: guancette di rana pescatrice con glassa allo zafferano, filetto di cervo con tartufo nero e cofanetto di cioccolato.

Oltre alle coccole del palato, ci si può dedicare anche a quelle del corpo nella vigilius mountain SPA provando in coppia il Massaggio corpo Signature - Sodashi. Un massaggio dai movimenti delicati che, con pressione medio-bassa, attiva il flusso energetico e linfatico del corpo e scioglie contrazioni fisiche ed emotive. I preziosi oli vegetali Sodashi, combinati con essenze aromatiche, forniscono inoltre alla pelle gli elementi nutritivi di cui ha bisogno. A seconda dell’olio prescelto il massaggio può essere rilassante, stimolante, armonizzante o disintossicante. Per completate la sensazione di benessere e relax sono a disposizione sauna, bagno turco, idromassaggio e piscine in cui scorre, come ovunque nel resort, la limpida acqua della preziosa fonte del Monte San Vigilio, più conosciuta come “Meraner Mineralwasser”.

Gli ambienti del resort, il primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, sono stati realizzati dal famoso architetto Matteo Thun ed accolgono gli ospiti in un’atmosfera calda e avvolgente: legno, pietra viva, argilla, materiali naturali e ampie vetrate creano una piacevole fusione tra interno ed esterno della struttura, regalando la sensazione di essere in un salotto oltre la modernità dedicato alla coppia.

Proposte vigilius mountain resort per S. Valentino: Pacchetto per il pranzo di domenica 14 febbraio, menù 3 portate con aperitivo, entrecôte di “Laugenrind” e crème brûlée all’ acqua di rose nell’accogliente stube ida (euro 35,00 per persona - prenotazione) - Pacchetto per la cena di domenica 14 febbraio, Una cena romantica al ristorante 1500 regala momenti unici. Aperitivo e menù a 4 portate: guancette di rana pescatrice con glassa allo zafferano, filetto di cervo con tartufo nero e cofanetto di cioccolato (euro 64,00 per persona, inclusi i biglietti per la funivia con corse fino alle ore 23.00 - prenotazione) - Pacchetto per il soggiorno 14/15 febbraio - Pernottamento dal 14 al 15 febbraio nella camera prescelta con cena di San Valentino e colazione. Programma move & explore ed ingresso all’ area benessere inclusi (a partire da Euro 400,00 per due persone) - Massaggio Signature per la coppia (50 min - euro 218)

Info: www.vigilius.it/it