British Airways: 5 consigli per San Valentino a Londra

09/02/2016


Per festeggiare San Valentino, il giorno più romantico dell’anno, British Airways, che propone numerosi voli giornalieri diretti dall’Italia a Londra Heathrow a partire da € 44 in Euro Traveler (economy class di corto raggio - solo andata), fornisce 5 speciali consigli a coloro che vogliono trascorrere un intimo weekend approfittando dei pacchetti volo + hotel proposti dalla compagnia aerea a partire da € 239 (un pacchetto volo a/r + soggiorno di 2 notti in hotel).

L’Osservatorio Reale di Greenwich è un’ottima location per regalare una notte piena di romanticismo. Agli ospiti viene offerto un bicchiere di champagne proprio sul meridiano fondamentale, da cui si gode di una magnifica vista della città. La volta celeste si può ammirare con un telescopio Vittoriano di 18 tonnellate, andando a caccia degli astri più belli. La romantica notte di San Valentino sotto le stelle inizia alle 17.25. I biglietti possono essere prenotati sul sito dell’Osservatorio.

Una romantica crociera di 4 ore lungo le acque del Tamigi, quando la riva del fiume è misteriosamente avvolta nelle tenebre, può eccitare tutte le anime romantiche. I passeggeri vengono accolti a bordo del battello con un bicchiere di champagne, e, a seguire, viene servita una cena di tre portate accompagnata da una bottiglia di vino. La serata è arricchita da musica live e dj set. Si salpa alle 19.45 dal molo di Westminster, e il tour permette di ammirare i monumenti più famosi di Londra. La crociera è aperta anche ai single in cerca dell’anima gemella.

La ruota più famosa del mondo, il London Eye, propone per San Valentino un romantico giro panoramico, che include un bicchiere di vino, un rinfresco elegante e un piccolo regalo. La gita speciale è in notturna per ammirare al meglio le suggestive luci della città. Chi ha un budget più alto può prenotare una cabina privata per ammirare il bellissimo skyline londinese senza alcun disturbo.

I musical del West End sono senza dubbio tra i più spettacolari al mondo, paragonabili solo a quelli di Broadway. Molti degli show più conosciuti sono in programma proprio per la notte di San Valentino, come ad esempio “Il fantasma dell’Opera”, “I Miserabili”, “Il Re Leone”, “Mamma mia” e molti altri. I biglietti sono disponibili online o presso la biglietteria in Leicester Square, con uno sconto fino al 50% sui last minute.

Non c’è visita a Londra che regga senza un po’ di shopping. Se si è alla ricerca di qualcosa di speciale per il giorno di San Valentino, tappa obbligatoria è sicuramente Oxford Street, con i suoi 300 negozi, alcuni dei quali propongono vantaggiosi saldi proprio per l’occasione. E per una sessione d’acquisti da veri VIP, le vetrine migliori sono senza dubbio quelle di Mayfair e Regent Street.

Info: www.britishairways.com/it