Costa Crociere: Felicità al Quadrato

21/12/2015


Venerdì 18 dicembre 2015, a Milano, Costa Crociere ha presentato il progetto “Felicità al Quadrato”, le novità, cioè, relative all’offerta enogastronomica, alle escursioni ed all’intrattenimento, che renderanno ancora più esclusive ed indimenticabili le vacanze a bordo delle sue navi a partire dal 2016:

Nonostante la crescita costante degli ultimi anni, il mercato delle crociere ha ancora un grande potenziale di sviluppo. In Europa poco più dell’1% della popolazione va in vacanza in crociera. Per accrescere il numero di appassionati di crociere, abbiamo puntato non solo su nuove costruzioni, ordinando due navi all'avanguardia alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) in arrivo nel 2019 e 2020, ma anche su una grande innovazione di prodotto per le navi già attualmente in servizio. - ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere - A partire dal 2016 proporremo una serie di esperienze esclusive ed uniche, che si potranno godere solo in vacanza con noi. Abbiamo pensato a cose diverse, per soddisfare gusti e aspettative molto differenti, anche di chi non ha mai provato la crociera in passato. Per questo la nostra campagna di comunicazione si basa sull’idea di felicità al quadrato. Quando anche le persone che sono in vacanza con noi sono felici, la nostra felicità si moltiplica. Ed è proprio quello che succederà a bordo delle nostre navi.

Costa Crociere ha unito la sua rinomata arte nell’accoglienza con testimonial d’eccellenza: uno straordinario menu di gala firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri; escursioni consigliate dalla coppia di “Turisti per caso”, Syusy Blady e Patrizio Roversi; divertimento assicurato con famosi talent show televisivi come “Tú sì que vales”, che saranno riproposti a bordo e con Peppa Pig.

La prima grande novità è rappresentata da una partnership all’insegna della grande cucina italiana. Da gennaio 2016, infatti, gli ospiti in crociera sulle navi Costa potranno gustare, in occasione della cena di gala, un menu d’autore ideato da Bruno Barbieri, lo chef italiano con il numero più alto di stelle Michelin conquistate, ben sette.

Per le soste nelle varie destinazioni comprese nell’itinerario, poi, Costa si è affidata a Syusy Blady e Patrizio Roversi, la coppia di esperti viaggiatori di “Turisti per Caso”, che, nel 2015, ha ottenuto il premio come miglior sito dedicato al turismo. I due hanno selezionato le escursioni migliori tra le oltre 2.200 offerte dalle navi Costa, puntando su quelle che permettono di scoprire gli aspetti più suggestivi e particolari di ogni meta.

Gli ospiti, infine, potranno diventare i veri protagonisti del divertimento a bordo. A partire da aprile 2016, il famoso talent show “Tú sì que vales” arriverà anche sulle navi Costa. Come avviene nel format televisivo, chiunque sappia cantare, ballare o abbia un’abilità particolare potrà esibirsi sul palcoscenico dei teatri della flotta Costa, davanti a centinaia di spettatori. Una giuria di ufficiali e professionisti dell’intrattenimento di bordo giudicherà le perfomance, e il voto del pubblico contribuirà a decretare il vincitore della serata. Inoltre i migliori talenti di ogni crociera avranno la possibilità di giocarsi la propria chance per partecipare agli episodi televisivi del Tú sì que vales italiano. Il divertimento a bordo sarà garantito anche per i piccoli crocieristi: potranno vivere un’esperienza entusiasmante in compagnia di Peppa Pig. La beniamina dei cartoni animati da loro preferiti ad aprile 2016 salirà a bordo delle navi Costa per emozionanti e divertenti avventure. I piccoli ospiti potranno incontrarla e giocare con lei nello Squok Club, in uno spazio che ricrea le ambientazioni del cartone animato, con allestimenti diversi da nave a nave. Intorno al colorato mondo di Peppa Pig saranno proposti numerosi giochi creativi e momenti educativi per tutti i bambini, con la conduzione degli animatori di bordo.

Tutte le novità Costa saranno al centro di una nuova campagna di comunicazione internazionale, in onda in Italia già dal 20 dicembre 2015, caratterizzata dal claim “Benvenuti alla felicità al quadrato”. Il film principale della campagna ha come protagonista una testimonial d’eccezione: Shakira (nella foto).

Info: www.costa.it