Intensa stagione invernale al The Alpina Gstaad

21/12/2015


Da pochi giorni ha riaperto The Alpina Gstaad, il nuovo splendido hotel di Gstaad, uno degli alberghi più belli delle Alpi.

L’ultimo nato di Gstaad ha camere immense, ma calde, accoglienti, iperaccessoriate, ma che ricordano una baita … di lusso … Ci sono tre ristoranti, di cui uno con cucina giapponese, una stube ed uno stellato, condotto dallo chef Marcus G. Lindner. Una piscina è interna, un’altre è esterna e la spa è curatissima. Gli appassionati di enologia potranno provare i migliori vini europei sia all’Alpina Lounge & Bar o abbinati a una o più cene gourmet nel ristorante stellato Sommet. Immancabile la colazione con il miele Alpina auto-prodotto e biologico, raccolto dalle arnie nel giardino dell’Hotel e servito direttamente nel buffet Healthy Start. Una curiosità: le api Alpina trascorreranno l'inverno nel Canton Vallese e torneranno ai loro alveari proprio accanto al The Alpina Gstaad a maggio.

Interessante ed ampia la lista dei pacchetti, quasi tutti validi fino al 20 marzo 2016.

Il pacchetto “Extreme Winter” prevede eliski con una guida locale esperta, Glacier Adventure con pic-nic, tour con cani da slitta nella splendida valle di Lauenen, un massaggio nella Six Senses Spa e una cena tipica al ristorante svizzero Stübli, tre notti in camera doppia a CHF 7.850

Il pacchetto “Mountain Detox Delight” offre trattamenti specifici a supporto del processo di disintossicazione e programmi di nutrizione personalizzati: sei giorni dedicati a corpo e spirito per aumentare energia e vitalità: “Healing Retreat tibetano” con Antonis Sarris: studio dello stile di vita, suggerimenti e trattamenti secondo i principi curativi tibetani, che abbracciano tutti i settori vitali nella totalità e interdipendenza del corpo, della mente e della natura; approccio a livello fisico ed energetico per riequilibrare e ringiovanire corpo e mente; “Yogic Sleep Retreat” è un programma che mira a indurre un profondo stato di rilassamento combinando Yoga Nidra con stretching yoga e pranayama (regolazione del respiro) con l’obiettivo di ridurre lo stress e indurre il sonno ristoratore.

Info: The Alpina Gstaad - Gstaad, Alpinastrasse 23 - tel. +41338889888 - www.thealpinagstaad.ch