Luca Paolorossi crea “4-chetta”, il bracciale simbolo dello stile di vita italiano realizzato da maestri orafi marchigiani

17/12/2015


La creatività di Luca Paolorossi, sarto e stilista marchigiano, non conosce confini: ora si esprime anche nel campo dell’oreficeria e del design con “4-chetta”, un bracciale elegante, raffinato e coloratissimo che reinterpreta la posata da tavola.

Il design di “4-chetta” simboleggia la convivialità e il piacere per la buona cucina e per il cibo genuino, aspetti e valori essenziali della nostra cultura.

Quando ho immaginato 4-chetta l’ho pensata come un oggetto che rappresentasse la quintessenza della cultura, dell’orgoglio e dello stile di vita italiano. - spiega Luca Paolorossi - Un bracciale che esprimesse l’arte tricolore del buon vivere e del gusto, un originalissimo passepartout da esibire ovunque come testimonianza di genio creativo pensato e prodotto interamente da artigiani nelle Marche.

Il braccialetto, ideato da Luca Paolorossi, infatti, è realizzato dai maestri orafi marchigiani, nell’ambito del progetto di valorizzazione della filiera artigiana e creativa delle Marche, che Luca Paolorossi sta promuovendo da alcuni mesi a Milano nello spazio Italian Luxury Handmade, lo show room che riunisce un pool di firme della moda maschile e femminile di alta sartoria, delle calzature su misura, della maglieria in cashmere, degli accessori maschili, dell’arredo ecosostenibile, dell’oreficeria, della valigeria e della grafica tutte attive nel distretto moda-tessile-calzature delle Marche.

4-chetta - aggiunge Paolorossi - sarà distribuito solo ed esclusivamente nei migliori ristoranti e in poche selezionate gioiellerie.

Il bracciale avrà un ruolo da protagonista in tutti gli eventi più significativi legati al food: dal Salone del Gusto di Torino a Vinitaly, percorrendo in lungo e in largo il nostro territorio.

“4-chetta” non si fermerà, però, entro i confini nazionali: presto, infatti, sarà distribuito anche in Francia, Spagna ed Austria e, poi, nel resto del mondo.

Per ogni “4-chetta” vengono devoluti 2,00 euro al CNMR e all'associazione Raffaello.

Info: www.4-chetta.com