Deakids: sul canale De Agostini arrivano due grandi novità: Dinotrux e Big Bang, un viaggio nella musica

04/12/2015


-:img1_sx: A dicembre i canali kids del gruppo De Agostini Editore regalano a tutti i piccoli e grandi telespettatori un Natale ricco, emozionante, colorato, divertente e magico.

DeAKids, il canale per ragazzi in esclusiva su Sky del gruppo De Agostini Editore, ad esempio, manderà in onda a dicembre due grandissime novità.

In anteprima l’8 dicembre e, poi, dal 21 dicembre, in simulcast su DeAJunior, arriva “Dinotrux”, la nuovissima serie Dreamworks che unisce due passioni dei ragazzi, i dinosauri e le macchine. Attesissimo in Italia dopo il grande successo negli Stai Uniti, il cartone avrà una sigla d’eccezione cantata da una delle band emergenti più amata dal target, gli Street Clerks, che, dopo aver partecipato a X Factor, affiancano Alessandro Cattelan nel programma “E poi c’è Cattelan” come resident band.

Dal 21 dicembre, alle ore 21.00, in simulcast con Sky 3D (Sky, 150), poi, andrà in onda “Big Bang! Un Viaggio nella Musica”, il fortunato format condotto da Federico Taddia, giunto alla ottava edizione, che, di volta in volta, fa fare ai ragazzi un viaggio in animazione per raccontare un tema specifico. Questa volta tocca alla musica con 6 testimonial d’eccezione: Albertino, che spiegherà ai ragazzi la musica dance, Malika Ayane il pop, Nina Zilli il soul, Giovanni Allevi la musica classica, Omar Pedrini il rock e Frankie hi-nrg mc il rap e l’hip pop.

Dal 6 gennaio, infine, arriva, dopo il grande successo del film, la serie DreamWorks “Mr. Peabody e Sherman Show”. Sale, così, a cinque il numero delle serie DreamWorks lanciate da DeAKids in meno di un anno: sono già in onda, infatti, “Turbo F.A.S.T”, “Tutti pazzi per Re Julien” e “Le Avventure del Gatto con gli Stivali”, oltre a “Dinotrux”.

Su tutti i canali del network, poi, nei giorni di festa saranno messi in onda tantissime serie animate, cartoni, film e speciali per festeggiare il Natale e il 2016 in allegria: da “Masha e Orso” alla “Pimpa”, dagli “One Direction” a “Barbie” passando per “Le Winx” e una nuovissima edizione del Puppet Show “A tutto Tino”, ricca di ospiti tra cui Massimo Boldi e Mirco Bergamasco.

Anche Explora Hd presenterà una programmazione speciale per i giorni di festa: nuove puntate del “Banco Dei Pugni” e un Capodanno esplosivo con le più belle puntate delle produzioni del canale tra cui “Mr.Dinamite” e “Bisonti”.

Info: www.deagostini.it - www.deakids.it - www.deajunior.it - www.supertv.it - www.exploratv.it