Milano: l’avvento del food e i suoi misfatti nel musical del critico Valerio Visintin

19/11/2015


Domani, venerdì 20 novembre, ore 21, allo Spazio Fabbrica di Lampadine in Via Ludovico di Breme 79 a Milano va in scena OSTI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI, interpretato da Marisa Della Pasqua, Luca Sandri con il pianista Gianluca Sambataro, per la regia di Luca Sandri, su testi di Valerio M. Visintin. Vengono proposte canzoni di Fred Bongusto, Gorni Kramer, Giorgio Conte, Mina, Ornella Vanoni, Nino Ferrer, Gino Paoli e altri …

Vi ricordate quando andavamo al ristorante per mangiare? Tempi antichi. Che ingenui eravamo! L’avvento del “food” ci ha aperto gli occhi. Oggi al ristorante non si mangia, si degusta. In cucina non c’è un cuoco, bensì uno chef. E c’è tutto un fermento attorno alla tavola: i reucci della pignatta e la loro retorica, le cucine televisive e i congressi “golosi”, gli show cooking e i libri di ricette, la réclame surrettizia delle aziende produttrici e la fuffa delle blogger, i camerieri e gli osti, i conti che non tornano quasi mai e i critici gastronomici che tornano sempre, senza pagare. Il circo del food è servito. Vi raccontiamo i misteri buffi di questa bizzarra epopea a modo nostro. Con pensieri, parole, sorrisi e canzoni.

Info, prenotazioni: OSTI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI - Spazio Fabbrica di Lampadine, Via Ludovico di Breme 79, Milano - venerdì 20 novembre, ore 21 - 70 minuti - 17 euro (biglietto acquistabile sul sito o in loco un'ora prima dello spettacolo), riduzione: 10 euro per i gruppi - www.viaggiosumarte.com

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif