Bruno Fael: conclusa la mostra nella sede del WECC

19/11/2015


Ieri, mercoledì 18 novembre 2015, a Milano, in Piazza Duomo 21, nella sede dell'World Expo Commissioners Club - il prestigioso club internazionale riservato ai commissari e rappresentanti dei paesi legati ad Expo, fondato da Alessandro Rosso per riunire i rappresentanti delle varie nazioni e favorire le relazioni tra istituzioni e imprenditori provenienti da tutte le parti del mondo - si è tenuto il Finissage dell’ultima mostra "Il pianeta, energia dell'anima" del Maestro Bruno Fael recentemente ed improvvisamente scomparso (Sacile, 1935 - Milano 2015). Milanese di adozione, Fael è stato uno degli artisti contemporanei più dotati ed efficaci nel comunicare, con immediatezza, emozioni, colori e bellezza.

Con questa Mostra e questo Finissage, voglio ringraziare il Maestro e Amico Bruno Fael, che recentemente ci ha lasciato. - ha dichiarato Alessandro Rosso, Presidente di WECC e Alessandro Rosso Group - Le opere esprimono la grandezza dell’Expo che ha visto protagonista Milano e l’Italia intera e che salutano il loro ideatore in un ideale percorso verso il colore, il dialogo e l’Arte, nella sua Bellezza.

Le 148 opere pittoriche esposte sono state dedicate ad ognuna delle nazioni presenti all’Expo di Milano e sono state tutte realizzate nelle stesse dimensioni per evitare il predominio di una nazione sull’altra. Affrontano il tema delle bandiere e raffigurano, attraverso segni e colori, le tracce e i simboli dei diversi paesi su spazialità “neo astratte”.

La mostra “Il pianeta, energia dell’anima” di Bruno Fael, patrocinata da Expo 2015 e dal WECC, è stata prodotta dal Seven Stars Galleria in collaborazione con Duomo 21 Terrace, grazie al contributo di CRI International ed Elioticinese service point.