Luino: un buon motivo per trascorrervi un piacevole week end

28/10/2015


Il prossimo fine settimana Luino si anima di interessanti eventi.

Sabato 31 ottobre è in programma l’ultima edizione di Luinitaly - La Città di Luino con il sostegno del GAL, della Comunità Montana e dei commercianti ha organizzato durante il semestre di Expo, una mostra internazionale di prodotti tipici del territorio. La location è il centro storico di Luino. Ampio e diversificato è il programma che vedrà protagonisti i prodotti tipici locali, (dalla tipica Formagella del Luinese al miele di castagno, dai salami di capra alle zucche saporite, tutto da abbinare al buon vino prodotto nel territorio. Diversi eventi per adulti e bambini animeranno il pomeriggio: al mattino dalle 10,30 “biciclettata in famiglia” organizzata dal CAI Luino, dalle 15 il laboratorio di pasticceria per bambini dai 6 ai 9 anni e piccoli laboratori di riciclo creativo, alle 16, sempre a cura del CAI Luino passeggiata culturale: Il lago che rapisce uomini e barche”. Dalle 23 divertimento a tutta birra per l’ Alloween Party con gli Spiritual Healing presso il Red Zone.

Info: IAT - viale della Vittoria 1 - tel 390332530019 - iatluino@provincia.va.it

Premio Chiara alla Carriera - Domenica 1 novembre 2015, ore 17, al Teatro Sociale di Luino in Via XXV aprile 13 sarà consegnato Il Premio Chiara alla Carriera. Quest’anno il premio è stato assegnato a Daniel Pennac per aver saputo diffondere, con le sue opere, la passione per la lettura e l'immagine di un mondo aperto, multietnico, solidale, in cui tutti noi vorremmo abitare. Un mondo in cui ironia e tragedia si incontrano in maniera felice. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Info: Amici di Piero Chiara - Viale Belforte 45, 21100, Varese - tel 0332335525 - amicichiara@premiochiara.it - www.premiochiara.it - www.ilfestivaldelracconto.it