Milano, Panettone Day Temporary

26/10/2015


Ultimi giorni, fino al 31 ottobre, per visitare, dalle 10 alle 20, a Milano, In Corso Garibaldi 42, il Temporary Concept Store, dedicato al Panetùn, il re della tradizione natalizia meneghina.

Nel Temporary sono presenti le creazioni dei 25 maestri pasticceri, finalisti del “Panettone Day 2015”, l’esclusivo, dolcissimo concorso promosso da Braims, azienda produttrice di materie prime per la pasticceria, in partnership con Novacart, leader nella produzione di stampi di carta per la cotture di dolci.

Tradizione e innovazione si amalgamano nella stessa terrina: sono previsti degustazioni gratuite ed educational sul prodotto, proposto nella sua veste tradizionale con uvette e canditi, ma anche in innovative e golose rivisitazioni con frutti di bosco, semi-canditi, glassa di mandorle e cocco rapé, aroma di vaniglia Bourbon del Madagascar, caffè arabico e cioccolato bianco …

Insomma, che nasca dalle capacità di problem solving dello sguattero Toni o dal cuore tenero dell’inguaribile romantico Ughetto, il Panettone rimane un cult immancabile sulle tavole imbandite a festa di noi italiani.

Il temporary store ha proposto anche appetitosi appuntamenti organizzati in partnership con le principali firme di Food & Beverage. Come, ad esempio il Birrificio Milano o le bevande naturali Germoglio (limone, pompelmo,miele e sale dell’himalaya) e Coccovera (acqua di coccoe aloe vera) di Depuravita, in linea con la svolta green di Milano

Ogni panettore pesa 500 grammi ed è venduto al prezzo promozionale di 10 euro