Pacifico di Milano il miglior ristorante peruviano all’estero.

20/10/2015


La rivista peruviana “Arriba Perù” ha giudicato Pacifico di Milano dello chef Jaime Pesaque il miglior ristorante peruviano all’estero. Seguono Pacifico, nella classifica, il Lima di Londra, il Taypa (Brasilia), il Chicha (Hong Kong), il Picca (Los Angeles), la Tanta (Barcellona).

A circa 9 mesi dall’apertura, Pacifico è di grande successo e si è già conquistato un pubblico di fedelissimi. Situato nel cuore di Brera a Milano, il ristorante Pacifico, composto da tre diverse zone, un Pisco Bar, un ristorante ed una lounge privata, offre molteplici possibilità per lasciarsi trasportare dai suoi sapori e dai suoi ambienti. Lo spazio è raccolto ed elegante, particolarmente curato nel design è diventato uno dei punti di incontro più trendy di Milano soprattutto la sera.

Per Jaime Pesaque“cucina è evoluzione” è la chiave del suo successo e della sua reputazione come uno dei migliori chef peruviani al mondo. Chiama il suo lavoro “cucina evolutiva”, cambiando sempre, seguendo le stagioni, nuove tecniche e l’ispirazione. In qualità di chef esecutivo e proprietario del ristorante Maytadi Lima, Pesaque combina tecniche culinarie contemporanee con materia prima fresca e spezie ricercate, trasformando piatti semplici in sofisticate creazioni culinarie. La sua formazione è iniziata nella prestigiosa scuola di arti culinarie Cordon Bleu di Lima ed è proseguita in molteplici ristoranti stellati in Spagna e Italia. Oggi è head chef di Suviche (Miami), Nuna (Punta del Este), Piscoteket (Oslo).

Pacifico - il primo ristorante peruviano gastronomico inItalia - è la sua ultima creazione.

Info, prenotazioni: Pacifico - Via della Moscova 29, angolo via San Marco, Milano - tel 02 8724 4737