Milano, ExpoinCittà: MTV MUSIC WEEK

16/10/2015


Domani, sabato 17 ottobre, a Milano, prende il via la MTV MUSIC WEEK, organizzata da MTV, il brand di intrattenimento che fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

La settimana di eventi non stop si concluderà sabato 24 ottobre con un eccezionale concerto live gratuito in piazza del Duomo - che vedrà protagonisti sul palco, a partire dalle ore 19.45, i Duran Duran, Marco Mengoni, Ellie Goulding, e da MTV New Generation Santa Margaret e Jaselli - e domenica 25, alle 21.00, con la premiazione degli MTV EMA 2015, in programma al Mediolanum Forum di Assago, e un evento, sempre in piazza Duomo e sempre gratuito, alle ore 18.45 con i DJ Martin Garrix e Afrojack, e a partire dalle 19.45 con la band americana Twenty One Pilots.

Milano sarà letteralmente invasa dalla MTV MUSIC WEEK con 100 eventi che coinvolgeranno oltre 50 locali e diversi spazi milanesi, fra cui via Corsico, completamente trasformata in MTV Street.

Milano si riempie di musica per festeggiare il ritorno degli European Music Awards nella nostra città dopo 17 anni di assenza, segno della sua rinnovata attrattività anche grazie alla ricchissima programmazione di ExpoinCittà - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno - Piazza Duomo torna il cuore di Milano capitale dello spettacolo dal vivo, che si apre alla città con due grandi concerti gratuiti, aperti ai milanesi e ai suoi sempre più numerosi visitatori.

Tra gli eventi già annunciati in programma durante la MTV MUSIC WEEK ci saranno: sabato 17 ottobre FABRI FIBRA (live - c/o Fabrique); domenica 18 ottobre ROCCO HUNT (showcase - c/o Spazio Sky “Darsena”); lunedì 19 ottobre MECNA (live - c/o Tunnel); martedì 20 ottobre STEREOPHONICS (live - c/o Alcatraz); mercoledì 21 ottobre FRANCESCA MICHIELIN (live - c/o l'Unicredit Pavilion); giovedì 22 ottobre SELAH SUE (live - c/o Magazzini Generali); sabato 24 ottobre PETITE MELLER (live - c/o Wall). Inoltre, da lunedì 19 a sabato 24 ottobre, ogni sera dalle ore 23.00 lo ZOG (Ripa di Porta Ticinese 37) programmerà un secret gig con ospiti a sorpresa da scoprire sui social. La MTV MUSIC WEEK ospiterà anche il celebre format internazionale CLUB MTV che proporrà i migliori dj di musica dance ed elettronica con tre appuntamenti al Fabrique di Milano: martedì 20 ottobre CLUB MTV & BROSWAY presentano MAJOR LAZER, venerdì 23 ottobre CLUB MTV & TIM MUSIC presentano Rollover Special Edition with 2MANYDJS e sabato 24 ottobre CLUB MTV & BECK’S presentano EGO #FUTURELOVE con THE AVENER, MICHEL CLEIS, SPADA, R3WIRE & VARSKI.

Il cuore pulsante della MTV MUSIC WEEK, come anticipato, sarà la MTV STREET: una strada nel centro di Milano - via Corsico (zona Navigli) - che, per 8 giorni, diventerà il luogo deputato del divertimento meneghino con eventi, incontri, dj set, worshop e molto altro per animare le giornate e le serate della MTV MUSIC WEEK.

Martedi 20 ottobre, alle 21.00, si disputerà, presso il campo da calcio della Juvenilia (Via Corsico 6, angolo Via Vigevano), una partita di calcetto che vedrà sfidarsi due squadre - MTV vs Nazionale Cantanti - alcuni artisti musicali e non tra cui: Alessandro Cattelan, Alessandro Casillo, Cristian Brocchi, Daniele Battaglia, Don Joe (Club Dogo), Emiliano Pepe, Massimo Ambrosini, Michele Dalai, Moreno, Rocco Hunt e Roofio (Two Fingerz).

Nel palinsesto di ExpoinCittà è in programma anche il convegno nazionale intitolato “MUSICA VIVA. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro”, che coinvolgerà numerosi operatori della filiera musicale e si svolgerà il 23 e 24 ottobre a Palazzo Reale. Il convegno, promosso da Comune di Milano ed ExpoinCittà in collaborazione con SIAE e MTV Italia, coinvolgerà molti soggetti, pubblici e privati, tra i quali rappresentanti del Governo, del Parlamento, di enti locali, di associazione di Imprese e categoria, e tanti altri rappresentanti della filiera della musica live.

Main Partner della MTV MUSIC WEEK sono Tim Young &Music e Brosway. Tezenis Underwear e Fiesta Ferrero sono Official Partner e Beck’s è Official Beer. Supporter Partner è Saikebon.

Nelle vetrine del negozio Tezenis, brandizzate MTV MUSIC WEEK, si può ammirare la speciale “capsule collection” che Tezenis ha appositamente realizzato per gli MTV EMA.

Media Partner ufficiali della MTV MUSIC WEEK e degli MTV EMA 2015 sono Corriere della Sera, Radio 105, Cosmopolitan e Zero Edizioni.

Info, programma completo: mtv.it/musicweek.