Special Hamburger raddoppia a Milano e apre in zona Isola

02/10/2015


Ieri, giovedì 1° ottobre, a Milano, in Via Carmagnola 8, è stata aperta la seconda vetrina di Special - Hamburger & Italian Fast Food, l’hamburgeria dal tocco italico, che, dopo aver conquistato i palati di zona Porta Venezia, è ora pronta a deliziare i frequentatori della nightlife dell’Isola.

L’ambiente interno è quello di una casa rustica, dominata da un vecchio camino con mattoni a vista, originale di inizio ‘900, riscoperto durante i lavori di ristrutturazione, con 45 comodi posti e un angolo con giradischi e tanti vinili che i clienti possono scegliere di ascoltare, mentre all’esterno, bel tempo permettendo, un dehors di 20 sedute.

In occasione della inaugurazione sono stati distribuiti assaggi dei vari hamburger in stile Special insieme calici di birra, accompagnati dalle selezioni italo trash della spumeggiante Dj Princy e dalle note affascinanti di un sassofono.

Gli intervenuti hanno potuto scoprire il perché del successo di Special: un hamburger diverso dal tipico piatto simbolo della cucina statunitense che combina ai 200 grammi di carne scelta piemontese tantissimi ingredienti tipici della tradizione italiana. Dallo Special con “pummarola”, cipolla caramellata, melanzana sott’olio, lardo e pecorino di Pienza al Super Burger con spinacini freschi, pomodori secchi, verza, peperoni grigliati, speck e fontina, dal Megaburger con pomodoro San Marzano, caciocavallo, friarielli, capocollo e rucola al “panino del mese”, con ingredienti che seguono le stagioni, fino alla variante vegetariana per chi della carne non ne vuole proprio sapere.

Anche da Special 2 se le varianti proposte non soddisfano abbastanza è sempre possibile creare il proprio panino scegliendo tra le tante proposte persino avocado, olive taggiasche o un uovo all’occhio di bue.

Da non perdere, poi, le patatine rustiche fritte con la buccia, i chicken nuggets (striscioline di pollo impanate e fritte) o le insalatone. I panini di Special si possono gustare anche a caa propria con il servizio di consegna a domicilio a cura di Bacchette & Forchette.

Prezzo hamburger da 7.50 a 12€

Info: Special - Hamburger & Italian Fast Food - Via Carmagnola 8, Milano - tel 02.87284001 - da lunedì a giovedì 12.00/15.00 e 19.00/24.00, venerdì 12.00/15.00 e 19.00/01.00, sabato 12.00/01.00, domenica 12.00/24.00 - www.specialhamburger.it