Miss Italia 2015: 76esima edizione

14/09/2015


Domenica 20 settembre, alle 21.00, su La7, La7d e La7.it, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo sarà trasmessa la finale della 76esima edizione di Miss Italia, presentata presso il Four Seanson Hotel di Milano. All’incontro con la stampa erano presenti Simona Ventura, Patrizia Mirigliani, la patron, Clarissa Marchese, miss in carica, Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7, Leonardo Pasquinelli, l’ad di Magnolia, e Valerio Zoggia, sindaco della città veneta di Jesolo, che da tre anni ospita la manifestazione.

La serata finale sarà preceduta da due seconde serate, il 18 e 19 settembre, che parleranno delle selezioni e andranno in replica anche il sabato e la domenica.

Per il secondo anno consecutivo Simona Ventura torna alla conduzione del concorso guidato da Patrizia Mirigliani.

In gara ci sono le donne di oggi, moderne e con obiettivi chiari, decise a superare le difficoltà. - ha dichiarato Patrizia Mirigliani - Miss Italia presenta un panorama davvero rappresentativo del nostro mondo femminile. Basta pensare al fenomeno Curvy, ragazze che meritavano il loro spazio: le loro curve morbide sono un manifesto del modo di progredire del concorso. In altre parole, a Miss Italia - ha sottolineato Patrizia Mirigliani - torneremo a vedere il seno delle concorrenti, seno non rifatto, naturalmente». Tra le 33 finaliste ci sono due ragazze dalle forme più generose, ma a vincere sarà sempre l’armonia delle linee del corpo. Non ci saranno ragazze transessuali - ha aggiunto Patrizia Mirigliani - ma ci sarà una Miss musulmana, una nigeriana che si sente valdostana che ama più di noi questo Paese e due ragazze curvy.

In gara si saranno trentatré ragazze. I giurati saranno Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Nella prima fase ci sarà il passaggio da 33 a 9 concorrenti; il giudizio dei tutor e quello del pubblico da casa varrà al 50 per cento e i giurati potranno recuperare le ragazze escluse. Nella seconda fase, varrà solo il giudizio del pubblico; le ragazze passeranno da 9 a 3. Massimo Ferrero, il Presidente della Sampdoria, sarà il “presidente del popolo”. Gli ospiti musicali saranno Baby K feat. Giusy Ferreri e Morgan, che dedicherà alle 3 finaliste alcune cover di noti brani d’amore.

I titoli in palio sono MISS ITALIA 2015 - MISS COTONELLA 2015 - MISS MILUNA 2015 - MISS ROCCHETTA BELLEZZA 2015 - MISS SPORT LOTTO 2015 - MISS KIA 2015 - MISS ELEGANZA JOSEPH RIBKOFF 2015 - MISS CINEMA 2015 - MISS COMPAGNIA DELLA BELLEZZA 2015 - MISS EQUILIBRA 2015 - MISS SORRISO BLANX 2015 - MISS SIMPATIA INTERFLORA 2015 - LA CURVY DI MISS ITALIA KEYRA 2015 - MISS DIVA E DONNA 2015 - MISS TV SORRISI E CANZONI 2015.