Bellagio: 14° trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per vele d’epoca e classiche

11/09/2015


Fino a domani, sabato 12 settembre, è possibile iscriversi alla 14a edizione del Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni, la tradizionale regata organizzata dal Circolo della Vela di Pescallo e sponsorizzata dallo storico Grand Hotel Villa Serbelloni, il 5 stelle lusso di Bellagio. per barche a vela d’epoca e classiche di piccole e medie dimensioni, che si svolgerà il 18, 19 e 20 settembre 2015 sulle acque del lago di Como

Le imbarcazioni ammesse al Trofeo sono le barche a vela d'epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980 e quelle a vela classiche e di tradizione, d’epoca o più recenti, in legno o vetroresina ma che per disegno o costruzione o materiale, che abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (Dragoni, Classi metriche, Star, Soling…).

Le barche saranno inserite in due diverse classi: Chiglie fisse (iscrizione: 90 euro, incluso armatore) e Derive (iscrizione: 50 euro incluso armatore). Iscrizione di 40 euro per ogni membro dell’equipaggio.

Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi tre classificati di ogni categoria e ai primi tre assoluti, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, il Premio Glamour all’imbarcazione più elegante e il Trofeo Comune di Bellagio all’imbarcazione che proviene da più lontano.

Le imbarcazioni a deriva mobile saranno sistemate a terra, mentre quelle a chiglia fissa saranno ormeggiate alla boa nella rada di Pescallo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i partecipanti al Trofeo, gli ormeggi, se disponibili, saranno a disposizione gratuita per tutto il mese di settembre.

Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni è organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici), della Regione Lombardia e del Comune di Bellagio. Main sponsor il Grand Hotel Villa Serbelloni. Altri sponsor: Sportig Club Bellagio, Lido di Bellagio, Silvio (hotel e ristorante) e la filiale di Bellagio di Deutsche Bank

Il Trofeo si inserisce nel Circuito “Coppa dei Laghi” per vele classiche e d’epoca al quale partecipano Lago di Como, Lago d’Orta, Lago di Garda e Lago Maggiore.

Info. iscrizioni (fino al 12 settembre 2015), programma: Circolo della Vela di Pescallo - tel. 031 950.932 - cvpescallo@tin.it - www.circolodellavelapescallo.it