Saint Moritz: Kempinski Grand Hotel des Bains: Matthias Schmidberger Nominato Executive Chef

04/09/2015


Matthias Schmidberger assumerà operativamente la sua carica all’inizio della stagione invernale 2015-16. Curerà la gestione dell’intero reparto gastronomico del Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz con ben quattro ristoranti, un bar e il settore banchetti nelle sue mani. Inoltre, il 33enne di nazionalità tedesca, sarà anche responsabile del ristorante gourmet Cà d'Oro. Matthias Schmidberger continuerà il lavoro di successo di Axel Rudlin, che è andato ad occuparsi del ristorante dei suoi genitori.

Per più di 11 anni, Schmidberger ha percorso la sua strada nella creazione di ristoranti stellati Michelin, tra cui la Traube Tonbach, Baiersbronn, il Speisemeisterei, Stoccarda, il Ristorante Foresta Sonnora, Dreis e, ultimo, ma non meno importante, il Brenner Park Restaurant di Baden- Baden. Dal dicembre 2010 è stato al Grand Hotel des Bains, e dal novembre 2011, la sua cucina è stata incoronata con una stella Michelin e 17 punti Gault Millau. I piatti riflettono la sua passione per la cucina europea, la presentazione semplice e prodotti di origine di prima classe. A suo parere non c'è migliore professione. "Io lavoro con i migliori ingredienti al mondo che fanno appello a tutti i cinque sensi", ha detto Schmidberger. "Non vedo l'ora di iniziare questa grande sfida", ha aggiunto il nuovo executive chef del Kempinski Grand Hotel des Bains.

La gastronomia ha un significato molto speciale per me. Sono molto contento che Mattia si occupi di seguire tutta la gastronomia e continui a contribuire con la sua creatività al successo dell’hotel. - ha dichiarato Reto Stöckenius, General Manager, circa i cambiamenti all'interno del reparto di cucina - Allo stesso tempo, voglio esprimere il mio particolare apprezzamento per Axel Rudlin. Ha contribuito in modo significativo per più di cinque anni, con le sue idee e la sua reputazione gastronomica al successo del Kempinski Grand Hotel des Bains. Gli auguriamo tutto il meglio per la sua nuova fase di vita e tutta la fortuna che merita. Ogni volta che verrà in Engadina, sarà il benvenuto.

Il Kempinski Grand Hotel des Bains si trova proprio nel cuore di St. Moritz e a pochi minuti a piedi dal famoso lago con accesso diretto alle piste e percorsi per mountain bike a Corviglia.

L’atmosfera dominante è di assoluto relax - una raffinata combinazione di eleganza e sport. Le 184 camere e suite riservano agli ospiti un servizio in camera 24 ore su 24, servizio di portineria, babysitter e menù per bambini, accesso internet gratuito e camera da bagno con riscaldamento a pavimento. Per il palato c’è solo l’imbarazzo della scelta nei quattro ristoranti aperti nella stagione invernale e premiati con riconoscimenti internazionali, insieme al centro benessere Kempinski The Spa, che propone ai visitatori una perfetta combinazione di fitness, distensione e trattamenti di bellezza su due livelli. C’è spazio anche per la creatività: sono ben cinque le sale convegni, tutte con luce naturale, oltre a un ristorante nel cuore del paesaggio montano.

Info: www.kempinski.com/it/st-moritz/grand-hotel-des-bains