La nocciola francese al Foodtruck Peugeot dal 30 luglio al 5 agosto

27/07/2015


Dal 30 luglio al 5 agosto la cooperativa Unicoque, leader del mercato europeo per le nocciole in guscio, è protagonista presso il Foodtruck Peugeot del Padiglione Francia a Expo Milano tutti i giorni dalle ore 12.30 alle 16.30 per far gustare la bontà dei suoi frutti, le nocciole francesi, ingrediente principale di golose preparazioni.

Nocciole tostate, crema spalmabile alle nocciole, burro di nocciole, innumerevoli saranno le varianti proposte dagli chef del Foodtruck Peugeot che grazie alle loro preparazioni da degustare in ogni momento della giornata, dall’aperitivo alla cena, faranno onore a questa azienda cooperativa che da più di quarant’anni, nel cuore del Sud Ovest della Francia, si dedica alla coltivazione di noccioleti di qualità.

La produzione firmata dalla Cooperativa Unicoque si contraddistingue per la cura e l’attenzione all’ambiente circostante: la produzione agricola avviene grazie a processi naturali, rispettosi del territorio, adottando tecniche moderne che ben si integrano con il contesto colturale in cui sono inserite.

L’intera filiera Nocciola francese è coinvolta in un programma di ricerca internazionale specializzato nella selezione varietale, nelle risorse idriche e nella bio - difesa al fine di garantire una produzione agricola nel pieno rispetto dell’ambiente.

“I nostri progetti si iscrivono nel rispetto dell’uomo e nella fiducia verso l’innovazione continua nel tempo”, dichiara il Presidente di Unicoque, Thierry DESCAZEAUX, che continua: "La nostra squadra è il frutto delle energie, delle idee di ognuno unite ai mezzi materiali e finanziari in una sola Cooperativa ”.

Savoir - faire, esperienza, impegno e gusto sono in mostra a Expo grazie a Unicoque e alla Nocciola francese, non si può mancare!

Info : www.unicoque.com