Family Portraits: Hotpoint-Ariston e Steve McCurry insieme per un grande ritratto della Famiglia Europea

22 luglio 2011


Famiglie nuove, appena formate, quelle già rodate da anni, quelle da tradizione, quelle sorprendenti, è per loro, e per molte altre famiglie, il concorso di Hotpoint-Ariston, che per l’occasione ha scelto un partner a dir poco di eccezione: Steve McCurry. Il fotoreporter che è stato un testimone attento e scrupoloso delle vicende umane nei luoghi più remoti del pianeta, si dedica ora, insieme a Hotpoint-Ariston, ad un nuovo progetto: il Ritratto della Famiglia Europea. L’idea è di ritrarre se stessi con la propria famiglia, ripresi in un momento qualunque, in un posto qualsiasi, che diventa speciale proprio grazie ai legami personali tra i membri della famiglia. Al concorso Family Portraits, partito il 1° luglio per concludersi il 15 ottobre, possono prender parte tutte le famiglie di Italia, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Turchia, Ucraina, UK, Olanda, Spagna e Portogallo.


Ogni famiglia è speciale e unica, e rappresenta una finestra sul mondo in termini di valori e identità contemporanee. – afferma Marco Rota, Brand Marketing Director di Indesit Company – Inviando la propria foto, i partecipanti del casting daranno a Hotpoint-Ariston un prezioso contributo, offriranno una chiave di lettura dei legami familiari testimoniandone i mutamenti e le necessarie evoluzioni. Per noi è importante cogliere questi segnali e cercare di interpretarli nel modo migliore per essere sempre al fianco dei nostri clienti principali, le famiglie di oggi.


I partecipanti potranno caricare la propria foto, corredata da un titolo, sul sito http://family.hotpoint.eu, per dare vita e prendere parte a questa inedita e sorprendente galleria di ritratti delle famiglie europee. Gli utenti registrati, inoltre, potranno votare la loro foto preferita, e le 100 immagini più votate di ciascun Paese accederanno ad un secondo filtro di giudizio. Una giuria composta da 5 blogger esperti di fotografia selezionerà le migliori 10 per Paese. Tra di esse, soltanto una sarà ritenuta la più interessante da Steve McCurry. I vincitori potranno vivere la straordinaria esperienza di uno scatto d’autore che immortali la propria famiglia. Questo esclusivo shooting fotografico si terrà nel corso di un viaggio a New York, durante il periodo natalizio. E’ previsto un premio ad estrazione anche per gli utenti votanti, un elettrodomestico della collezione Hotpoint-Ariston.


Info: http://family.hotpoint.eu - www.hotpoint-ariston.com.