Pontremoli Summer Nights 2011: domani al via la rassegna con Irene Fornaciari in concerto

17 luglio 2011


Domani, lunedì 18 luglio, Irene Fornaciari e sua sorella Alice aprono ufficialmente la rassegna Pontremoli Summer Nights 2011. Le due concittadine d’eccezione daranno vita ad una serata particolare: il concerto soul e blues di Irene sarà anticipato dal Galà di Moda “Abiti & Bijoux” della sorella Alice che presenterà i suoi gioielli. Irene Fornaciari sarà accompagnata da un quartetto di super-musicisti composto da Max Marcolini (chitarra), arrangiatore e direttore d’orchestra che ha seguito la cantante a Sanremo, Beppe Zito (tastiere), Guido Carli (batteria), Andrea Cozzani (basso). In scaletta, oltre al brano del Festival della Canzone Italiana 2010 “Il Mondo Piange”, il pezzo presentato a Sanremo 2009 “Spiove il Sole” e il nuovo inedito “Messing with my head”. La cantante proporrà anche diverse cover di classici soul quali “I’ can’t stand the rain”, “A change is gonna come”, “Proud Mary”, “Dancing in the street”, “Take me to the river” e “Lady marmelade”. Tra i brani non mancherà ovviamente qualche pezzo di Zucchero come “Baila” e “Un piccolo aiuto…”.


Dal 18 luglio al 14 agosto Pontremoli Summer Nights 2011, patrocinato dal Comune di Pontremoli, organizzato da Giò&Giò eventi per l’Associazione culturale Il Feudo con la direzione artistica di Enzo Bruno, trasformerà le piazze dell’antico borgo mercantile della Lunigiana in palcoscenici culturali, in un ampio e versatile “contenitore artistico” che raggruppa quattro generi: MUSIC (concerti in Piazza Unità d’Italia che alternano nomi mitici della black music ad artisti del panorama musicale italiano. Alcuni a pagamento ed altri ad ingresso gratuito), SMILE (mini rassegna di cabaret, quattro eventi “one man show” spalmati nelle quattro settimane della manifestazione), COMEDY (divertenti serate dedicate alla comicità corale) e SALOTTO D’EUROPA (faccia a faccia in Piazza della Repubblica con il pubblico di personalità di spicco che affrontano temi culturali, sociali e d’attualità). Pontremoli Summer Nights è anche Solidarietà: il ricavato del concerto di Gino Paoli, in cartellone il 7 agosto, sarà interamente devoluto in beneficenza all´Associazione senza fini di lucro "Un Cuore, Un Mondo" che promuove e sostiene attività dirette ad aiutare i bambini affetti da cardiopatie in Italia e nel Mondo, mediante attività di accoglienza, assistenza sanitaria e beneficenza, supportando l´Ospedale del Cuore G. Pasquinucci Fondazione G. Monasterio di Massa.


Info su programma, prenotazioni, biglietti e prezzi: +393889559221 - www.pontremolisummernights.it - info@pontremolisummernights.it