Sano e Buono, il free magazine online e in 2700 farmacie lombarde

22/06/2015


Wellcare e Federfarma Lombardia stanno diffondendo insieme, anche in farmacia, la cultura del cibo sano e gustoso, prima forma di prevenzione di molti disturbi.

L’agenzia di Marketing e Comunicazione milanese, specializzata nel settore Salute e Benessere, ha ideato e realizzato “Sano e Buono”, il free magazine, redatti in italiano e in inglese, con i consigli del nutrizionista professor Nicola Sorrentino e le ricette appositamente elaborate da sei chef stellati e membri dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe. E’ in distribuzione sia nelle 2.700 farmacie della Lombardia che on line sul sito www.sanoebuono.it.

L’iniziativa rientra nella campagna “Sano e Buono” - ha sottolineato Nicola Sorrentino, nutrizionista e Direttore della Columbus Clinic Diet di Milano - che Federfarma Lombardia ha lanciato in concomitanza a Expo Milano 2015 per coniugare salute e gusto nella cornice della dieta mediterranea.

Italians do it better! Per una volta abbiamo ragione - ha sottolineato Giovanni Borroni, Ceo di Wellcare - Lo stile alimentare italiano non solo è sano e buono, ma è una potente arma di prevenzione. Abbiamo voluto parlare di un tema delicato come la salute in modo piacevole. Il messaggio parte proprio dalle farmacie, il più diffuso presidio sanitario per i cittadini e per i turisti in visita all’Expo. Le ricette dei sei famosi chef italiani coniugano gusto e corretto apporto nutrizionale. Sono appetitose e fanno bene. E sono sempre disponibili anche online su www.sanoebuono.it. Provare per credere.

Sull’alimentazione, tema portante di Expo Milano 2015, le farmacie hanno sempre avuto un efficace ruolo informativo e divulgativo. - ha detto Annarosa Racca, Presidente di Federfarma - La partecipazione al progetto Sano e Buono dimostra l’impegno costante delle farmacie ad occuparsi della salute dei pazienti, consigliandoli anche nell’alimentazione.

La campagna ha avuto il patrocinio di Fidia Farmaceutici e di Pool Pharma, due importanti aziende farmaceutiche italiane, da sempre in prima linea per rispondere alle sfide della salute e del benessere, alimentazione compresa.

Info: www.sanoebuono.it.