InSinkerator: la convenienza in cucina

04/06/2015


Giovedì 28 maggio 2015, presso il Poggenpohl Design Center di Via Galileo Galilei 12 a Milano, si è svolto il press meeting in cui InSinkErator ha spiegato piccoli trucchi per rendere più semplice il lavoro in cucina grazie alle più avanzate tecnologie.

La società americana InSinkErator, che oggi fa parte del gruppo Emerson, propone da sempre soluzioni in grado di rendere più semplice il lavoro in una cucina moderna: dalla gamma più venduta di dissipatori di rifiuti siamo arrivati ai rubinetti di acqua bollente eleganti e alla portata di tutti,

L’erogatore “3-in-one” fornisce acqua filtrata fredda, calda e caldissima a 98° per rispondere così ad una gamma sempre più vasta di esigenze quotidiane sia nella preparazione immediata di bevande e ricette sia nella pulizia del proprio piano cucina: infatti, velocizza la preparazione di pasta e riso, aiuta a scottare rapidamente le verdure, a scongelare i cibi e facilita il lavaggio dei piatti ...

La velocità con cui viene erogata l’acqua caldissima fornita dal 3N1 di InSinkErator consente di non sprecare acqua riempiendo eccessivamente un bollitore o una pentola, mentre contemporaneamente elimina lo spreco di tempo ed energie impiegati nell’aspettare che l’acqua vada in ebollizione.

Un arcobaleno di colori, poi, riveste gli ultimi modelli degli elettrodomestici, anche personalizzabili su richiesta, che diventano così un vero “must have” delle cucine di nuova generazione, siano esse residenziali o professionali.

Il rubinetto in un unico pezzo elegante, disegnato e prodotto in Italia, è disponibile in acciaio inossidabile cromato o satinato (dimensioni: H 368 x W 410 x L337 mm) ed è anche facile da installare. La leva dell’acqua calda è facile da maneggiare, con un meccanismo di sicurezza a spinta.

Con l’evento di Milano presso il Poggenpohl Design Center, abbiamo dimostrato la semplicità del funzionamento dei prodotti e il loro essere degli elementi insostituibili all’interno di una cucina contemporanea e non dei semplici accessori. - commenta Linda Phoutthasak, Marketing Manager Europe InSinkErator - Una volta si viveva senza lavastoviglie o senza lavatrice, ma i progressi della tecnologia e dell’industria hanno reso possibile delegare alle macchine il nostro faticoso lavoro, con un risparmio di tempo e quindi con la possibilità di investirlo in programmi che ci portano benessere. Chi vive ora senza questi strumenti nel proprio appartamento? Lo stesso sta succedendo con i nostri dispositivi: chi li sperimenta sa bene di non potervi rinunciare perché regalano un comfort inaspettato ed esteso. Un comfort al quale abbiamo aggiunto e aggiungiamo sempre il valore estetico al fine di offrire un prodotto con tutti i requisiti in regola. - conclude Linda Phoutthasak - In questo senso abbiamo lavorato anche sul tema del colore affinché i nostri prodotti si possano coordinare al meglio con ogni dettaglio dell’ambiente cucina.

Nell’occasione c’è stato anche lo showcooking con ricette “a scarto zero”, preparate da Franco Aliberti, giovane chef emergente allievo di Gualtiero Marchesi e Massimiliano Alajmo.

Sono prossimo ai 30 anni e come giovane chef professionista sono affascinato dai prodotti InSinkErator che mi garantiscono di accorciare i tempi di preparazione delle ricette e delle portate. - commenta Franco Aliberti - Ma non solo, perché riesco ad ottenere con il dissipatore di rifiuti un maggiore ordine all’interno del mio piano di lavoro, facendomi risparmiare ulteriormente tempo.

InSinkErator è distribuito in Italia da I&D - Via Cristina Trivulzio di Belgioioso 11, 20852, Villasanta (MB) - tel: 0257501.

Info: www.insinkerator.it.