Lorenzo Gista nominato Vicepresidente AIMPES

12 luglio 2011


L’assemblea nazionale AIMPES, Associazione Italiana Manifattura Pelle e Succedanei, svoltasi lo scorso 29 maggio 2011 ha nominato Lorenzo Gista Vicepresidente per i prossimi quattro anni. L’associazione che riunisce i produttori  di pelletteria ha riconfermato infatti l’incarico al Direttore Generale di Compagnia del Viaggio srl, azienda fiorentina specializzata da oltre trent’anni nel settore valigeria, sino al 2015.


In qualità di Vicepresidente AIMPES, Lorenzo Gista fa parte dell’Osservatorio bilaterale permanente tra AIMPES e Sindacati Nazionali. Continuerò quindi ad occuparmi delle relazioni con i Sindacati anche alla luce del lavoro svolto negli anni passati per portare a termine il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro. Afferma Gista.


Tra gli obiettivi del neoeletto, in primo piano l’attenzione alle nuove tecnologie produttive e al mondo dei new media, affinché l’associazione rimanga sempre aggiornata e al passo coi tempi. Altro punto chiave sarà sostenere l’importante passaggio di conoscenze tra generazioni all’interno delle aziende che fanno parte di AIMPES: “Il mondo della pelletteria è sinonimo di tradizione. Un insieme di valori e conoscenze che nelle realtà aziendali italiane, tipicamente a conduzione familiare, si tramandano di padre in figlio. La tradizione e l’amore per la pelletteria sono elementi fondamentali che noi giovani vogliamo apprendere e valorizzare, anche alla luce dei nuovi media”, prosegue Gista.


Compagnia del Viaggio è un’azienda che affonda appunto le sue radici nella tradizione del settore valigeria, come testimoniano i due marchi di proprietà Jaguar e Lastminute Save Your Time.


Un’impresa al contempo innovativa, sempre alla ricerca di nuovi prodotti che stuzzichino la curiosità del consumatore e soprattutto soddisfino le multiformi esigenze, come conclude Lorenzo Gista: “Offriamo una ricca proposta di prodotti valigeria e accessori viaggio, ma soprattutto di idee innovative come i nuovi articoli Tru Virtu e Suit Suit che a breve lanceremo anche sul mercato italiano”.


Per l’anno 2011 Compagnia del Viaggio srl conferma inoltre gli accordi di licenza della linea Disney by Compagnia del Viaggio e Suomy e di distribuzione esclusiva sul territorio italiano dei marchi Design Go, accessori duty free per globetrotter esigenti, e ila Security, allarmi per la sicurezza personale dall’allure glamour.


Info: www.compagniadelviaggio.it